Dazn, brutte notizie per gli appassionati di motorsport: saranno chiusi tra poche ore. Non li potrai più vedere.
Per gli appassionati di sport Dazn è certamente uno dei must have. Sulla piattaforma è possibile vedere moltissimi degli eventi più attesi, basta pensare al campionato di calcio di Serie A, o al mondiale per club che sta andando in scena proprio in questi giorni per esempio. Oltre al calcio, però sono moltissime le discipline che si possono seguire sui caali Dazn: dal basket alla pallavolo, sino al tennis.
Ovviamente, anche gli appassionati di motori e in particolare di motorsport hanno diversi contenuti dedicati su DAZN, e possono continuare a seguire le loro competizioni preferite con l’abbonamento alla piattaforma. In queste ultime ore però è arrivata una notizia che non farà troppo felici alcuni degli utenti di DAZN.
Oggi molti eventi del mondo sportivo (e non solo, basta pensare anche a film, serie tv e programmi televisivi) vengono trasmessi in streaming affidandosi a dispositivi tecnologici, applicazioni, e piattaforma online, che consentono di vederli in qualsiasi luogo e facilmente. Dazn punta ovviamente moltissimo sullo streaming, e per questo ha preso una drastica decisione.
L’accordo tra DAZN e tivùsat per la trasmissione dei canali DAZN 1 e DAZN 2, iniziato nel 2023 per garantire una alternativa al live streaming, quando è terminato e non è stato prolungato. Dal prossimo 16 Luglio dunque i canali si spegneranno e non saranno più disponibili. Come si legge su calcioefinanza, da quella data i contenuti della piattaforma saranno visibili solo in streaming. Dazn ha investito molto in infrastrutture che consentissero di reggere gli eventi in diretta via streaming in maniera fluida e con una trasmissione rapida e senza intoppi.
La decisione non dovrebbe comunque avere troppe conseguenze per una grande parte degli abbonati DAZN, la maggioranza degli utenti della piattaforma infatti sceglie già lo streaming, e proprio per questo Dazn ha deciso di non portare avanti la partnership e di affidarsi totalmente a quello che già è il metodo più consolidato. Per questi dunque non cambierà niente. Chi si affidava a tivùsat dovrà invece rapidamente trovare una alternativa per continuare a guardare i contenuti di DAZN in streaming. Resta circa un mese di tempo per adattarsi al cambiamento, sino ad allora si potrà continuare a vedere DAZN anche su tivùsat come fatto sino ad ora.
La Tesla Model Y aggiornata offre comfort, autonomia e una guida intuitiva. Con prestazioni sportive,…
La Fiat Grande Panda è stata eletta "Auto dell'Anno 2025" dai lettori di alVolante, premiando…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…
La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…