L%26%238217%3Baddio+%C3%A8+durato+pochissimo%2C+riecco+la+mitica+auto+a+due+posti%3A+ha+stregato+tutti%2C+l%26%238217%3Berede+non+poteva+che+essere+%26%238230%3B+lei
derapateallaguidait
/articolo/laddio-e-durato-pochissimo-riecco-la-mitica-auto-a-due-posti-ha-stregato-tutti-lerede-non-poteva-che-essere-lei/8497/amp/
Categories: NEWS

L’addio è durato pochissimo, riecco la mitica auto a due posti: ha stregato tutti, l’erede non poteva che essere … lei

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità incredibili attorno a un mitico modello che, dopo pochissimo tempo, è pronto a tornare in strada per la gioia degli appassionati.

Non è mai semplice trovare la corretta soluzione al giorno d’oggi per capire in quale direzione virerà il mercato automobilistico. Sono infatti diverse le aziende che stanno puntando in modo deciso sulle auto elettriche, in modo particolare per quanto riguarda una mobilità che deve essere ragionata all’interno delle città.

Diverso invece il caso nel momento in cui si vira a una produzione legata alle auto adatte per i lunghi viaggi, con la scarsa autonomia di queste vetture che ne stanno limitando lo sviluppo. In città però ci sono anche le minicar, e lo si vede anche con dei modelli del calibro della Citroen Ami o della FIAT Topolino, delle scelte che hanno messo in crisi anche dei colossi delle vetture utilitarie.

Uno dei marchi che aveva saputo creare il perfetto punto d’incontro tra utilitarie e minicar era stata la Smart. Il marchio tedesco aveva dimostrato di poter garantire un motore di ottima fattura all’interno della Fortwo, ma allo stesso permetteva solo due persone di mettersi in auto. In molti hanno parlato di quest’auto, con la Smart che ha venduto a luglio il suo ultimo modello a Milano, ma ora qualcosa potrebbe anche cambiare.

Ritorno la Fortwo? La Smart ora ci pensa

Di recente ha voluto parlare Dirk Adelmann, ovvero il CEO di Smart Europe, con questi che è stato intervistato ai microfoni di motor.1com. Per il momento il marchio sta cercando di puntare sulla progettazione soprattutto di crossover di ottima caratura, tanto che si arriva anche a un colosso della strada con la Smart #5 da 470 cm.

Smart Fortwo (Instagram – derapate.allaguida.it)

Adelmann però sostiene che nel prossimo futuro non sarebbe di certo da escludere un possibile grande e clamoroso ritorno sul mercato della Fortwo. Si tratterebbe di una notizia a dir poco clamorosa, visto che sono passati pochissimi mesi dal suo ritiro. “Stiamo pensando all’erede della Fortwo da ormai tre anni e stiamo per prendere una decisione a riguardo. Stiamo pensando di reintrodurre una due posti per Smart”.

Ecco allora come gli appassionati di Smart in Italia, con la Fortwo che forse è arrivata fino al 2024 proprio grazie al mercato del Belpaese, possano gioire per una grande notizia. Non è chiaro quando avverrà, si vocifera di 2026, ma intanto la Smart prova ad allontanarsi dal proprio modello storico, anche per far conoscere una gamma ben diversa rispetto al passato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Mercedes, nuova bufera su Toto Wolff: coinvolta la moglie del rivale

Clamorosa bufera in casa Mercedes attorno a Toto Wolff e ha coinvolto anche la moglie…

9 minuti fa

Più optional allo stesso prezzo per la nuova Triumph, finalmente la crossover per tutti: con quel motore è una garanzia

Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…

1 ora fa

Autovelox, è allarme a Milano: ora i cittadini rischiano grosso

I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…

2 ore fa

La targa polacca è legale? Tutto su uno dei metodi più utilizzati in Italia per risparmiare

Targhe polacche in Italia, un metodo sempre più diffuso per risparmiare su bollo e assicurazione.…

3 ore fa

Questa crossover spazzerà via BMW e Honda: costa poco, ma la qualità è da top di mercato

Le moto crossover stanno raccogliendo sempre più successo e ora BMW e Honda tremano di…

4 ore fa

L’anti Fiat Panda finalmente in Italia, con l’ultima versione i prezzi si abbassano ancora: è il remake che non ti aspetti

Incredibile rivale per la FIAT Panda sul mercato in Italia, con il colosso italiano che…

5 ore fa