Questa Alfa Romeo è da record: è una vera scheggia, sfreccia in pista. La casa italiana si è superata, ha un super motore.
Quando si parla di Alfa Romeo la curiosità degli appassionati non può che salire alle stelle, soprattutto nel nostro paese. Il marchio del Biscione ricopre un posto speciale nella storia automobilistica italiana. In oltre un secolo di storia, è diventata un emblema di grande qualità e di modelli eleganti e affidabili, dal fascino senza tempo. Lo stile Alfa Romeo è diventato un vero marchio di fabbrica. Ecco perché ogni progetto viene seguito con grande curiosità, e perché il pubblico di alfisti è quanto mai esigente nei confronti della casa italiana.
Quando poi la maestria della casa italiana sfocia in modelli esclusivi e dalla tiratura limitata, il risultato non può che essere un capolavoro. Di recente, uno dei gioielli creati da Alfa Romeo ha dato sfoggio in pista della sua incredibile qualità. Appassionati e addetti ai lavori sono rimasti letteralmente incantati da questo modello.
Alfa Romeo, la nuova 33 stradale è da record
L’arrivo della nuova Alfa Romeo 33 Stradale ha, neanche a dirlo, fatto impazzire gli appassionati, nonostante gli appena 33 esemplari messi a disposizione e gli elevati costi abbiano reso praticamente impossibile per chiunque l’acquisto. Il modello è andata a ruba in pochissimo tempo ad una ristretta cerchia di fortunati collezionisti, ma anche solo poterlo ammirare in pista è un vero spettacolo.
Di recente, questo bolide è stato testato presso il circuito di Nardò, in Salento, nel mitico Nardò Ring “banco da prova” dei bolidi più veloci su piazza. Il risultato ottenuto nel tragitto percorso, lungo 12,6 Km, è straordinario: il prototipo ha segnato sul tachimetro l’incredibile velocità di 333 km/h, e ha fatto registrate una accelerazione da 0 a 100 Km/h di meno di tre secondi. Le due modalità di guida previste, Strada (più confortevole) e Pista (più sportiva), rendono poi l’esperienza al volante davvero magnifica in ogni circostanza.
Una performance stratosferica che mette in evidenza la potenza del motore di questa Alfa, un V6 biturbo da 3.0 litri da oltre 620 cv di potenza, con trazione posteriore e cambio DCT a 8 rapporti. A rendere sicura la guida anche l’ottimo ‘impianto frenante Brake-By-Wire è prodotto da Brembo ed è composto all’anteriore da i freni carboceramici con pinza monoblocco in alluminio a 6 pistoni e a 4 pistoni al posteriore. I 33 fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi uno di questi esclusivi gioielli possono certamente gioire. Alfa Romeo ha creato un vero capolavoro.