La Lamborghini guarda sempre di più al futuro e lo fa dando vita anche a una collaborazione legata al mondo degli smartphone.
Ci sono dei marchi che sono in grado di attirare su di sé l’attenzione anche nel momento in cui escono dal loro ambito classico. Lo si vede perfettamente con il caso della Lamborghini, con la casa di Sant’Agata Bolognese che ormai non può essere considerata unicamente come un’azienda che produce auto, ma sono sempre di più i legami che ha portato avanti negli anni.
Da diversi anni a questa parte una delle industrie più potenti al mondo è quella della tecnologia e in particolar modo degli smartphone. Ognuno oggi ha tra le mani un telefono cellulare con il quale può navigare in rete e il legame tra smartphone e auto sta diventando sempre più ravvicinato, vedendo anche come Xiaomi e Huawei stiano dando vita a delle vetture elettriche.
Ora però è giunto il momento di attuare il salto inverso, ovvero dare vita a un cellulare che possa essere direttamente collegato proprio alla Lamborghini. La casa emiliana ha dunque siglato un nuovo accordo con la Xiaomi, con i due colossi che sono pronti a dare forma a quello che può essere il cellulare “più veloce” di sempre.
Xiaomi e Lamborghini: al via una nuova collaborazione
In occasione del grande evento di Shanghai, ovvero il Lamborghini Automobile Super Trofeo Asia 2024, ha parlato il vicedirettore generale del Marketing di Xiaomi Cina, ovvero Wang Teng, e il Direttore Generale di Redmi. I due hanno spiegato come ci siano all’orizzonte dei grandi sviluppi che andranno a migliorare ancora una volta la collaborazione tra Xiaomi e Lamborghini.
Il nuovo smartphone è previsto nei prossimi mesi, in quanto dovrebbe essere lanciato sul mercato nell’ultimo trimestre del 2024. Potrebbe essere presentato proprio in occasione dell’anniversario del lancio del Redmi K70 Pro Champion Edition, altro telefono creato in collaborazione tra le due aziende l’11 dicembre del 2023. Allora il suo prezzo di vendita era di 4599 Yuan, ovvero 585 Euro.
In questo smartphone si ha modo così di ammirare il logo della Lamborghini posizionato nella parte retro del cellulare e questo dettaglio sarà confermato anche con il nuovo modello della serie K80, come ha spiegato Wang Teng. Ricordiamo come anche Redmi lavora direttamente con Lamborghini, essendo diventata nel giugno del 2024 lo sponsor del reparto sportivo. Un legame dunque che avvicina sempre di più la casa italiana con la Cina e chissà che cosa riserverà il futuro.