Avete mai segnato un carro armato Lamborghini? Ecco una versione clamorosa, sono ben 811 i cavalli di potenza di quest’auto
Il nome Lamborghini, da sempre, è sinonimo di fascino, lusso ed eleganza ma anche e soprattutto sportività. I modelli del Toro hanno motori potentissimi in grado di soddisfare ogni palato fine ed esigente. Vere e proprie supercar che per trarre il meglio avrebbero bisogno di essere utilizzate principalmente in pista.
Supercar che non sono certo per tutte le tasche: d’altronde si tratta di modelli davvero molto costosi che solo in pochi possono permettersi. Anche la Lamborghini, peraltro, ha deciso di intraprendere la strada della produzione del Suv, una categoria sempre più in continua espansione.
E così, la casa di Sant’Agata Bolognese anche per lanciare la sfida alle concorrenti dirette, dalla Porsche alla Aston Martin, ha realizzato l’Urus, il primo Suv della storia del marchio ma anche il primo Super Suv al mondo. Una vettura quattro posti dalle linee aggressive e sportive che unisce le funzionalità tipiche di un Suv alla sportività di una hypercar.
Il motore è un V8 biturbo da 4.0 litri in grado di erogare una potenza di 650 cavalli per una velocità massima di 305 km/h ed appena 3,6 secondi per scattare da 0 a 100 orari. Insomma, un vero bolide che si può acquistare anche nella versione plug in.
Lamborghini Urus, arriva la Rezvani Knight: ecco le caratteristiche
Se la Urus è già di per sé un bolide capace di entusiasmare tutti, la boutique esotica Rezvani, conosciuta per la realizzazione di auto basate ed ispirate ai jet di combattimento, ha presentato un SUV basato proprio sulla Urus. Il nome è Rezvani Knight ed è un vero e proprio bolide con un motore V8 biturbo in grado di erogare una potenza di 811 cavalli.

La carrozzeria presenta un color grigio canna di fucile in vernice opaca: spigolosa fino all’eccesso, ingombranti i passaruota che avvolgono cerchi da 22 pollici e pneumatici da 33 all-terrain che lasciano immaginare, grazie ai parafanghi rinforzati, come quest’auto non tema affatto l’offroad, anzi.
La fanaleria è sottile sia all’anteriore che al posteriore, lì dove fa bella mostra di sé uno spoiler posteriore davvero massiccio. Il propulsore è il V8 da 4,0 litri della Urus però decisamente potenziato, con il nuovo propulsore di 811 cavalli. Una bella iniezione di potenza, 145 cavalli in più della Urus S e della Urus Performante e solo 11 della SE ibrida.
Rezvani promette un’accelerazione in appena tre secondi per passare da 0 a 100. Ciò che rende speciale la Rezvani è il pacchetto di optional “Dark Knight”, aggiornamenti che trasformano l’auto in una sorta di carrarmato. Pannelli della carrozzeria e vetri a prova di proiettile, paraurti in acciaio e sospensioni rinforzate, pneumatici di tipo militare run-flat e protezione esplosiva della parte inferiore.
All’interno presenti anche un kit di pronto soccorso, maschere antigas, serie di sirene, luci straboscopiche e clacson oltre che dispenser di spray al peperoncino. Quest’auto, però, è solo per pochissimi eletti: solo 100 esemplari, con “appena” 133.742 euro necessari per la trasformazione.