Lamborghini+prende+in+prestito+pezzi+di+Alfa+Romeo%3A+ora+sembra+il+SUV+perfetto
derapateallaguidait
/articolo/lamborghini-prende-in-prestito-pezzi-di-alfa-romeo-ora-sembra-il-suv-perfetto/4189/amp/
Categories: NEWS

Lamborghini prende in prestito pezzi di Alfa Romeo: ora sembra il SUV perfetto

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Lamborghini e Alfa Romeo sono tra i grandi colossi italiani e unendo le forze hanno dato vita al SUV perfetto.

Sono diverse le case automobilistiche che nella storia hanno permesso all’Italia di diventare una delle principali nazioni per quanto concerne la progettazione di vetture di lusso. Non ci sono dubbi sul fatto che la Lamborghini sia uno dei colossi più straordinari che si siano mai visti, ma anche l’Alfa Romeo negli anni ha saputo raccogliere non poco successo.

Entrambe sono nate con il concetto di creare delle vetture che avessero uno stile sportivo, sebbene in metodologie ben diverse, ma ora i tempi sono cambiati. Certo, questi progetti non sono stati accantonati, ma allo stesso tempo sono stati affiancati in modo significativo a quello dei SUV, le vetture che al giorno d’oggi sono nettamente le più richieste.

Dunque si possono ammirare delle auto come l’Alfa Romeo Stelvio o la Lamborghini Urus, considerati come dei miti assoluti in giro per il mondo. Nessuno potrebbe però immaginare al fatto che qualcuno potrebbe utilizzare proprio dei pezzi della casa milanese per poter perfezionare il grande colosso emiliano.

Lamborghini Urus: ecco il dettaglio dell’Alfa Romeo

Il SUV della Lamborghini è forse una delle notizie più incredibili per gli appassionati, ma vedendo i risultati sul mercato, non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Urus piaccia e non poco. Siamo pur sempre di fronte a un gioiello straordinario, una vettura straordinaria con una lunghezza di 513 cm, una larghezza di 203 cm e un’altezza di 162 cm.

Lamborghini Urus in versione Alfa Romeo (Instagram – derapate.allaguida.it)

La tecnologia interna è eccelsa e inoltre monta un motore 8 cilindri da 3996 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 666 cavalli. Il picco di velocità che è in grado di toccare è di 305 km/h, con i consumi che sono da 14,1 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 235.034 Euro, ma c’è chi ha deciso di aggiungere una piccola componente dell’Alfa Romeo.

Questo è il progetto che ha portato avanti “1016Industries” che nella propria pagina di Instagram ha mostrato la “Urus Vision”, acquistabile negli USA con le ruote dell’Alfa Romeo montate su di una Lamborghini Urus. Si tratta di un aggiornamento molto interessante, nonostante siano decisamente sovradimensionate, e oltre a questo vi è anche un cofano nuovo, un’ala montata sul tetto e un diffusore posteriore molto sportivo. Dei cambiamenti davvero particolari e negli USA hanno saputo unire due grandi marchi italiani.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirĂ  il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Niente rinnovo della Patente: in questi casi non ti è concesso, sei ‘fuorilegge’

In questo caso non puoi rinnovare la patente: sei fuorilegge, ti bloccano tutto quanto, ecco…

13 minuti fa

Auto nuove a benzina a prezzi stracciati: quante offerte ora, si risparmia con questi modelli

Altro che benzina al capolinea, le auto con questo carburante sono ancora amatissime: ora le…

1 ora fa

Solo 3 mila euro per la nuova rivale della MT di Yamaha: che gioiello e che qualitĂ 

3 mila euro e tanta qualitĂ , per spaccare il mercato. Adesso Yamaha ha un grosso…

4 ore fa

Debutto sensazionale in Formula 1, finalmente con la divisa ufficiale: che effetto vederlo così

NovitĂ  importanti in F1, con la nuova divisa che farĂ  un certo effetto ed è…

5 ore fa

Tre ruote e dotazioni completissime, il nuovo scooter Yamaha è già un successo: a quel prezzo vale tutta la spesa

La Yamaha alza ancora una volta il livello dei propri scooter e ora vi è…

6 ore fa

Resa totale per Bagnaia, ultimo verdetto inappellabile … e Marquez gongola

Duro colpo per Pecco Bagnaia, con il campione italiano che sembra aver alzato bandiera bianca…

7 ore fa