Lamborghini%2C+ritorno+iconico+in+concessionario%3A+%C3%A8+ancora+pi%C3%B9+bella+di+prima
derapateallaguidait
/articolo/lamborghini-ritorno-iconico-in-concessionario-e-ancora-piu-bella-di-prima/4419/amp/
NEWS

Lamborghini, ritorno iconico in concessionario: è ancora più bella di prima

Pubblicato da
Giovanni Messi

Oggi vi mostreremo un’auto mitica di casa Lamborghini, che è tornata in vita grazie ad un super lavoro. Ecco i dettagli.

Il brand Lamborghini sta vivendo un momento di gran forma, con la prima parte del 2024 che si è chiusa con oltre 5.500 auto vendute, cosa che mai era accaduta in passato. Nelle ultime ore, la casa del Toro ha tolto i veli alla nuova Temerario, vale a dire l’erede della Huracan, dotata di un motore V8 Plug-In Hybrid da 920 cavalli, ma va detto che quest’auto non ha di certo ricevuto complimenti, per via di una linea impersonale e di un peso che dovrebbe essere superiore ai 1.700 kg.

Anche la Lamborghini si è ormai convertita all’ibrido ricaricabile, e non produrrà più auto spinte solamente dal motore termico, per la delusione dei fan. Tuttavia, gli amanti del brand di Sant’Agata Bolognese possono sorridere grazie ad un super progetto, che ha riportato in vita una delle Lambo più belle della storia. Andiamo a scoprire questo modello che si è mostrato per la prima volta in questi giorni.

Lamborghini, ecco la Diablo Eccentrica

In California è in corso l’ormai famosa Monterey Car Week, dove le vetture più belle del mondo regalano giornate ricche di passione agli amanti delle quattro ruote. Come annunciato, Eccentrica Cars è presente con la sua Lamborghini Diablo Eccentrica, un restomod dello spettacolare modello prodotto dal 1990 al 2001, che aveva preso il posto nella gamma della Countach. Questo bolide è stato realizzato in appena 19 esemplari, e c’è il serio rischio che vadano tutte subito a ruba, nonostante un prezzo che, come vedremo, è da capogiro.

Lamborghini Diablo Eccentrica in mostra (Eccentrica Cars) – Derapateallaguida.it

Il look è molto simile alla Diablo originale, dotato di linee filanti ed aerodinamiche, con le caratteristiche portiere ad ali di gabbiano, che vediamo in questo scatto, che aggiungono un ulteriore tocco di magia. Il motore che la spinge è un V12 5.7 litri da 550 cavalli, ed è lo stesso della Diablo del passato, anche se non sono mancati gli interventi da parte degli autori. La coppia massima è di 600 Nm, con tanto di cambio manuale a 6 rapporti.

Secondo quanto annunciato, la produzione inizierà a breve, con le prime consegne che sono previste per la prima parte del 2025. Per avere la Lamborghini Diablo Eccentrica serviranno 1,2 milioni di euro, una cifra a dir poco eccezionale, ma per un progetto di questo tipo ci stanno tutti. Parliamo di un gioiello che farà gola ai collezionisti di tutto il mondo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

L’annuncio che fa esultare i tifosi della Ferrari, Hamilton ha confermato tutto: non si discute nemmeno

Hamilton ha confermato tutto. Almeno questa è una buona notizia per i tifosi della Ferrari.…

6 ore fa

Tesla, mossa disperata anti – Cina: è la più economica di sempre, che prezzo

La Tesla corre ai ripari: arriva la mossa inaspettata da parte di Elon Musk per…

10 ore fa

Il Governo Meloni ha deciso il futuro di elettrico, benzina ed elettrico: si punterà anche su un nuovo carburante

Giorgia Meloni e i leader di Bulgaria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria hanno preso…

20 ore fa

FIAT Panda in ginocchio, arriva l’offensiva giapponese: la nuova utilitaria ha consumi mai visti

La Panda è sempre stata il punto di riferimento assoluto alle nostre latitudini. La vettura…

22 ore fa

Choc per uno dei piloti di Formula 1, ha perso il posto: glielo hanno comunicato prima del Gran Premio

Il GP di Abu Dhabi è stato l'ultimo per uno dei protagonisti degli ultimi Mondiali…

1 giorno fa

Sospiro di sollievo per Schumacher, il verdetto è una liberazione: ora è tutto finito

Michael Schumacher può tirare un sospiro di sollievo e con lui anche tutti i suoi…

1 giorno fa