Lamborghini, super modello da 30 mila euro in collaborazione con il colosso italiano: è favolosa

Lamborghini è un mito senza tempo e ora, grazie a una collaborazione di lusso, ha dato vita a un modello da 30 mila Euro.

Ci sono delle aziende che riescono a fari conoscere e ammirare nella storia grazie soprattutto alla capacità di legarsi indissolubilmente a una tipologia di vetture. Lo si vede perfettamente con il caso della Lamborghini, con la casa di Sant’Agata Bolognese che ha dimostrato di poter progettare alcune delle auto più prestazionali della storia.

Non sono mancate di certo le difficoltà nel corso degli anni per Lamborghini, con la casa emiliana che ora è parte integrante del prestigioso Gruppo Volkswagen. Un binomio, quello con la casa tedesca, che sta indubbiamente portando a eccellenti risultati, con la Lamborghini che ora punta sempre di più a un mercato che vira anche sull’elettrico.

Al momento non vi è ancora il primo storico modello del Toro del tutto a impatto zero, ma ci si sta avvicinando a piccoli passi verso questi modelli, con il plug-in che è una realtà con la Revuelto e con la Temerario. Ora però c’è il modo di portare avanti anche un’altra grande collaborazione, per un modello di lusso a soli 30 mila Euro.

Ducati Diavel 1260 Lamborghini: modello da urlo

Il Gruppo Volkswagen dà dunque modo anche a tanti marchi al proprio interno di poter collaborare e cooperare per la progettazione di alcuni particolari e incredibili modelli. Lo si vede con il caso di Lamborghini e Ducati, con questi due colossi italiani che hanno trovato il modo di dare vita a una pazzesca moto come la Diavel 1260 Lamborghini.

Ducati Diavel 1260 Lamborghini nuovo modello
Ducati Diavel 1260 Lamborghini (Ducati Press Meia

Si tratta di un modello estremamente raro, dato che sono solo 630 gli esemplari che saranno progettati, con questa moto che è un omaggio alla Lamborghini Sian FKP 37. Non mancano i dettagli di grande spessore, come per esempio l’utilizzo di radiatore e in fibra di carbonio, medesimo materiale usato anche per le prese d’aria.

Trattandosi di una moto di derivazione Ducati e che allo stesso tempo è ispirata a una Lamborghini, il punto di forza non può essere altro se non il motore. Questi infatti è il mitico Ducati Testastretta Dvt da 1262 di cilindrata e che ha modo di erogare così fino a un massimo di 162 cavalli. Le varie componenti elettroniche sono regolata dalla piattaforma IMU a sei assi Bosch. Questa fa sì che si possa rilevare all’istante velocità e accelerazione, con questa moto che ha un prezzo di vendita di 32.240 Euro.

Gestione cookie