Lamborghini “tradisce” l’Emilia Romagna: ecco da dove arriva il nuovo modello. E’ un piccolo gioiello per gli appassionati di motori.
La Lamborghini è certamente una delle espressioni più riuscite dell’eccellenza italiana in ambito automobilistico, la casa di Sant’Agata Bolognese è una vera istituzione, un simbolo di eccellenza nel campo, e nel corso degli anni si è distinta per la realizzazione di veicoli davvero straordinari per bellezza estetica e prestazioni. Non a caso sono tra le più apprezzate da appassionati e collezionisti.
L’azienda, nonostante ormai da tempo faccia parte del gruppo Volkswagen, ha sempre tenuto fede alla propria identità e mostrato un grande attaccamento alla sua terra d’origine, l’Emilia Romagna. Una regione dove la passione per i motori si respira in ogni angolo, che ha dato i natali non solo alla casa del Toro, ma anche ad altre enormi realtà del panorama dei motori internazionale. Come per esempio la Ferrari. Leggenda narra che fu proprio uno “scontro” del fondatore Ferruccio Lamborghini con Enzo Ferrari a spingerlo a creare le proprie automobili. Il resto è storia.
Difficile, dunque, spostare Lamborghini dall’Emilia Romagna e dal contesto di quelle zone, eppure l’azienda ha deciso di “tradire”, se così si può dire, la sua terra per dedicare un incredibile veicolo esclusivo ad un’altra regione italiana.
Lamborghini Temerario, ecco l’esclusiva versione dedicata alla Sardegna
Lamborghini ha realizzato una straordinaria edizione esclusiva della sua Temerario dedicata alla Sardegna e ispirata a Porto Cervo. La Temerario Ad Personam realizzata dal reparto dedicato alle personalizzazioni della casa del Toro è un veicolo super esclusivo, come da tradizione per la Lamborghini. Ha un motore dalla potenza straordinaria: sprigiona 920 CV di potenza e ha una qualità incredibile.

Il veicolo è stato presentato in una cornice super esclusiva, in un evento privato al Twiga a Porto Cervo di fronte a 300 persone, tra balli, giochi di luce e dj set in un evento super glamour che ben si addice al modello. Questa Lamborghini su misura ha i colori del mare e del cielo, rifinita in Grigio Serget con pigmenti blu metallici, ed è alimentata dal V8 biturbo ibrido da 920 CV della casa di Sant’Agata Bolognese. Elegante e raffinata, curata nei minimi dettagli nell’estetica sia negli esterni che negli interni, ma con una anima da vera sportiva capace di sfoderare prestazioni da pista di grande livello. La casa del Toro ha creato un altro piccolo gioiello.