Lamborghini Urus, arrivano brutte notizie per tutti gli amanti del Suv italiano: adesso è ufficiale, è finita
La Lamborghini Urus è un’auto che resterà per sempre nella storia. Si tatta, infatti, del primo Suv del marchio di Sant’Agata Bolognese. Una decisione, quella del brand con il simbolo del Toro dettata soprattutto da una richiesta sempre più elevata di questo tipo di veicoli, anche di livello premium e costosissime come lo può essere una Lamborghini.
La Porsche è stata la prima a lanciarsi in questo campo con Suv di alto profilo ma anche altri marchi, compresa la Ferrari, hanno dato l’assalto a questo settore. La Urus è nato unendo in sé l’anima sportiva tipica delle Lamborghini e quella funzionale del Suv. Emozioni alla guida non mancano di certo, così come prestazioni e design anche grazie al motore V8 biturbo da 4.0 litri.
Un propulsore che eroga una potenza di ben 650 cavalli che spinge la Urus fino a 305 km/h. E poderoso anche lo scatto da 0 a 100 che arriva in appena 3,6 secondi, per un’auto che di fatto tiene incollata ai sedili. Ed il marchio ha anche recentemente presentato la versione SE, la prima Urus plug-in Hybrid.
La Lamborghini Urus, nonostante sia stata presentata nel 2017 ed ha quindi otto anni sulle spalle, è ancora amatissima da tutti coloro che naturalmente possono permettersela, considerato come il suo prezzo di listino sia a partire da 263mila euro. Ebbene, chiunque decida di acquistare una Urus, resterà molto deluso.
O, comunque, dovrà ordinare il modello ed attendere con grande pazienza. Per il 2025, infatti, le ordinazioni sono state talmente tante che l’azienda ha reso noto come è già stata coperta l’intera produzione annuale. Di fatto, la Urus per il 2025 è sold out. E così bisognerà aspettare addirittura il 2026.
Una data che però vale decisamente la pena aspettare, anche perché la prossima generazione di questa vettura non arriverà prima della fine di questo decennio, con sguardo sul prossimo, con un modello che potrebbe essere direttamente full electric in vista delle norme che prenderanno il via a partire dal 2035.
La Lamborghini sta vivendo un momento davvero straordinario: l’azienda ha infatti comunicato come nei primi mesi dell’anno abbia spedito 8.411 vetture per un +8,6% rispetto allo stesso periodo del 2023. Ed infatti anche per quanto riguarda la Revuelto, il bolide con motore V12 bisognerà aspettare la fine del 2026 oppure l’inizio del 2027. Ed anche la Temerario fin qui ha avuto una risposta estremamente positiva dal pubblico.
A Wolfsburg stanno per cambiare tutto: la gamma elettrica ID si prepara a una trasformazione…
Un gigante che corre come il vento: dal Salone di Los Angeles arriva il SUV…
Una passione intensa, una splendida tedesca che ha saputo conquistare uno degli attori più famosi…
I SUV stanno spopolando sempre di più e ora arriva un modello europeo che è…
La holding Stellantis è stata costretta a prendere provvedimenti su due tipologie di vetture, richiamate…
SUV economici: quali sono i modelli più accessibili? Ecco il prezzo del SUV più economico…