Dichiarazioni inequivocabili quelle rilasciate da Lewis Hamilton. Ai tifosi della Ferrari non resta che prenderne atto … purtroppo
Sprint Race e GP del Qatar prima del consueto epilogo ad Abu Dhabi. Restano tre gare ancora per chiudere il Mondiale di Formula 1 e decretare il vincitore della classifica piloti.

In vetta c’è Lando Norris, seguito a 24 punti di distanza dal compagno di squadra Oscar Piastri e da Max Verstappen, rientrato totalmente in lizza per il primo posto dopo la vittoria a Las Vegas e la doppia squalifica delle McLaren per l’irregolarità riscontrata sul fondo di entrambe le monoposto. Lotta per il titolo che da quattro anni non coinvolge più Lewis Hamilton. E’ dal duello dell’edizione 2021 con Verstappen, concluso con la vittoria dell’olandese, che la vetta del mondiale piloti è un miraggio per il sette volte campione del mondo.
Conclusa l’esperienza con la Mercedes, Hamilton sperava in ben altro esito nella sua prima annata in Ferrari. E, invece, a tre gare dal termine della stagione, il pilota britannico non ha ancora ottenuto nemmeno un podio in gara. A Las Vegas, Hamilton è arrivato decimo al traguardo (poi è avanzata in ottava posizione per la squalifica delle McLaren) al termine di un’altra gara in cui i picchi di competitività sono stati inesistenti.
Tutta l’amarezza di Lewis Hamilton racchiusa in queste dichiarazioni
Al termine della gara, Hamilton non ha dato seguito all’indicazione che Elkann ha rivolto ai piloti ovvero quella di pensare solo a guidare e a parlare meno. Di fronte a un’altra prestazione negativa, Lewis ha esternato tutto il suo malessere per quella che lui stesso ha definito la peggiore stagione della sua carriera.
“Mi sento malissimo, malissimo.Sto provando di tutto, dentro e fuori la macchina ma il risultato è terribile. Non c’è niente di positivo e non vedo l’ora che finisca”, questa la prima parte delle dichiarazioni di Hamilton che ha poi completato il suo sfogo così: “Ho avuto 22 weekend negativi e non so nemmeno quanti punti abbiamo. C’è da aspettarsi che anche le prossime due gare andranno allo stesso modo.”
Come si legge su FormulaPassion, ad Hamilton è stato anche chiesto se la pausa invernale possa giovargli per riprendersi e resettare tutta la negatività del periodo. “Non lo so“, questa la risposta piuttosto preoccupante di Lewis che ha gelato ulteriormente i tifosi della Ferrari cui ora non resta che sperare finalmente in una ripresa nel 2026 con il cambio di regolamento che, chissà, potrebbe anche cambiare gli attuali equilibri in griglia di partenza.



