Lancia fa felici tutti i suoi fan con il lancio dell’auto attesa da molto tempo: le prime immagini sono già entusiasmanti.
Dopo tanta attesa è arrivata finalmente la notizia che attendevano tutti i fan di Lancia. La storica casa automobilistica italiana ha infatti svelato la nuova Gamma, anche se solo in un incontro che si è svolto tra i vertici del celebre marchio, i lavoratori e i fornitori. Un primo passo comunque molto importante, che decreta di fatto il ritorno di Lancia nel segmento delle berline medie dopo tanti anni.
Ma quando verrà prodotta la nuova Lancia Gamma? Anche su questo aspetto la casa torinese è stata molto chiara: la nuova vettura verrà realizzata a partire dal 2026 nello stabilimento di Melfi. Lo stile della nuova auto è stato però definito proprio a Torino, seguendo quindi la tradizione dell’amatissimo brand.
Il CEO Luca Napolitano, nel corso dell’incontro con lavoratori e fornitori, ha voluto porre l’accento sul grande legame tra Lancia e l’Italia e sull’importanza di tornare a produrre auto in uno stabilimento del Belpaese (non accadeva dal 2011 con la prima Ypsilon). Ma quali saranno le caratteristiche principali della nuova Lancia Gamma?
Su questo Napolitano non si è sbottonato, anche se dal suo post su Linkedin emergono i gruppi ottici del posteriore della nuova auto che paiono somigliare parecchio a quelli della nuova Ypsilon. Dettagli che vanno quindi ad aggiungersi a quanto già osservato grazie alla prima foto ufficiale della nuova Lancia Gamma, risalente a qualche mese fa.
In un’altra foto ripresa sempre dal post di Napolitano si può notare come la vettura sia nascosta da un telo blu, che consente comunque di capire la forma del tetto. Lo stile dell’auto dovrebbe riprendere quello della DS N°8, una vettura fastback che unisce i tratti delle berline standard con quelli delle auto coupé.
Ma la nuova Lancia Gamma arriverà solo in formato elettrico? Anche su questo fronte ci sono buone notizie per tutti coloro che invece preferiscono le varianti ibride. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, sembra probabile che la nuova auto di Lancia arrivi sul mercato anche nella versione 1.2 mild hybrid da 145 CV e in quella plug-in da 195 CV. Si tratta sostanzialmente delle stesse varianti di altre auto che condividono con la Gamma la piattaforma STLA Medium, ovvero la Jeep Compass, la Peugeot 3008 e la Peugeot 5008.
E' già boom di richieste per il SUV che arriva dalla Corea. Compatto, ibrido ed…
Trionfo continuo per Alfa Romeo. Il suo ultimo SUV ha saputo conquistare anche il mercato…
Max Verstappen ha deciso di alzare bandiera bianca e ora i suoi tifosi sono preoccupati:…
Grosso cambiamento in F1, con il pilota che può tornare a correre dopo la propria…
Novità importanti nell'autotrasporto, con le assunzioni che ora prevedono un bonus eccezionale fino a 650…
Ci sono delle auto che hanno dei prezzi davvero minimi e dopo 20 anni funzionano…