Incredibile novità in casa Lancia, perché ora arriva anche la tanto attesa e amata erede di quel mito che era la Delta Integrale HF.
Ci sono delle automobili che riescono a entrare nell’immaginario collettivo come poche altre nella storia, con la Lancia che ha saputo dare forma a un gioiello assoluto come la Delta Integrale. Chiunque ami le automobili, e in particolar modo i rally, non può far altro se non rimanere di stucco di fronte un simile splendore.
In Italia vi era stato un periodo dove la passione per il Mondiale Rally era probabilmente equiparabile a quello per la F1. La Lancia e Miki Biasion erano riusciti a entrare nel mito popolare grazie a quella Delta Integrale che era la degna erede di macchine iconiche, come per esempio la Stratos o la 037, modelli che sono rimasti per sempre nel cuore degli appassionati.
La Lancia però, in modo del tutto inatteso, è stata tolta dal mondo delle corse, lasciando così un enorme vuoto. La Delta Interale HF però avrà modo di avere un’erede che ha fatto già molto discutere. I tifosi sanno bene che non sarà possibile rivivere l’epoca mitica di quei rally, ma la speranza è che la nuova Ypsilon HF possa compiere un miracolo.
Tocca ora alla Ypsilon provare passo dopo passo a far rivivere gli anni d’oro di quella che era uno dei marchi più leggendari di sempre nella storia del motorsport. La Lancia infatti ha dato modo di vivere un sogno a occhi aperti e ora è tempo di far rivivere quello splendore anche alle nuove generazioni, con Stellantis che ha deciso di progettare la Ypsilon HF Integrale.
Si tratta di un modello che prenderà parte per ora solo al Rally4, dunque siamo ancora ben lontani dal WRC massimo, con le battaglie con Toyota e Hyundai che dunque sono rimandate. La Ypsilon però è l’auto del momento in casa Lancia, con questa che l’hanno già rinnovata in una versione molto più da crossover che da utilitaria.
Al proprio interno questa vettura da rally monta un 3 cilindri da 1200 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 1200 di cilindrata. Ottima anche la potenza massima con un’erogazione da 212 cavalli, con i clienti che potranno anche acquistare quest’auto. Si parte da un prezzo di partenza di 74.500 Euro e lo si deve ordinare tramite Stellantis Motorsport Racing, con la Ypsilon che proverà a far rivivere il mito.
Questo calciatore di Serie A ha un garage da fare invidia anche ai più agguerriti…
Incredibile esclusiva, con una Ferrari che è stata pizzicata in strada e può essere un…
Notizie preoccupanti per fabbriche, dipendenti ed operai. L'annuncio di Stellantis ha il sapore del blocco…
Le direttive riguardanti la revisione dell'auto sono cambiate in maniera sostanziale. Ora tutti dovranno obbligatoriamente…
La Polizia merita di avere a disposizione i migliori mezzi per salvaguardare il benessere dei…
L'elettrico può diventare sempre più richiesto e molto lo si deve a questa novità che…