Sei interessato a guidare la nuova Lancia Ypsilon? C’è un’occasione immediata per farlo senza tirare fuori nemmeno un euro
La Lancia Ypsilon resta una delle punte di diamante del Gruppo Stellantis. Seconda in termini di vendite alla sola Panda sul mercato italiano, è apprezzata per le linee morbide ed essenziali, per l’eleganza e le buone prestazioni che la rendono versatile sia per la mobilità cittadina quanto per altre esigenze di viaggio.
Nei mesi scorsi si è parlato molto della Ypsilon, in quanto è stato presentato il nuovo modello con le versioni ibrida ed elettrica. Trattandosi di un’auto molto amata, il rilascio di quella nuova – diversa nel design e nelle motorizzazioni – ha saputo generare una forte attesa. Va detto, inoltre, che questo è un momento particolarmente positivo e florido per il marchio italiano che si è creato un nome e una fama internazionali, in passato, grazie alle vittorie nel Mondiale Rally,
A riguardo, a fine maggio, la Lancia aveva tolto i veli alla Ypsilon HF, un gioiellino tutto pepe da ben 240 cv a trazione elettrica, sviluppato grazie alle indicazioni di un campionissimo del Rally come Miki Biasion.
La gamma appena lanciata della nuova Ypsilon comprende tre alternative: quella classica base, la più accessoriata LX e la raffinata Edizione Cassina. In tutti e tre i casi gli interni sono particolarmente curati, oltreché realizzati con materiali eco sostenibili.
Guardando il look esterno colpiscono i fanali posteriori che ricordano quelli della Lancia Stratos mentre davanti spiccano le luci a LED. Tra le peculiarità citiamo la presenza del sistema S.A.L.A, ovvero un’interfaccia intelligente che implementa l’esperienza al volante. Gli ADAS installati corrispondono ad una guida autonoma di livello 2.
Per quanto concerne i motori, per la versione ibrida abbiamo un 1.2 litri a benzina che in combinato eroga fino a 100 cv, diversamente la full electric si sa che è in grado di percorrere fino a 403 km con una ricarica. In quest’ultima, l’operazione di recupero dell’energia può essere effettuata in 24 minuti.
Nel weekend in corso, quindi fino a domenica 9 giugno, sarà possibile provare la nuova Ypsilon versione 2024 in occasione dell’evento Porte Aperte, organizzato dai vari concessionari dislocati sul territorio. In sede, i clienti potranno osservarla da vicino e fare un test drive.
Chi decide di partecipare alla manifestazione sarà beneficiario anche di una promozione speciale per effettuare l’acquisto sfruttando l’Ecobonus. Tra questi, rottamando l’usato fino ad Euro 2 si può ottenere un finanziamento di 36 mesi con rate da 130 euro.
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…
La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…