Lancia Ypsilon, quanto costa quella nuova: il confronto è impietoso, non c’è sconto che tenga

La Lancia ha rinnovato la propria Ypsilon e la differenza di prezzo tra i due modelli è davvero impressionante.

Nel 2023, la Lancia Ypsilon è stata la terza auto più venduta in tutta Italia, con la medaglia d’argento che non è arrivata solo per pochissimi esemplari in meno rispetto alla Dacia Sandero. Questo fa capire come il Belpaese ami ancora il marchio piemontese,  che ha deciso di rinnovare la Ypsilon.

Il modello che si basa sulla generazione passata si mette in evidenza come una citycar dalle dimensioni molto contenute, con la lunghezza che è di 384 cm, la larghezza di 168 cm e l’altezza di 152 cm, ed è omologata per cinque persone. Questo non è un dettaglio da poco, visto che molte competitor hanno modo di contenere al massimo quattro passeggeri.

Quest’auto si può acquistare con motori diversi, partendo per esempio dal Mild Hybrid, che usa un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli. I consumi sono molto contenuti, tanto è vero che si stanziano solo sui 4,9 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 17.650 Euro, molto di meno rispetto al valore elevatissimo che invece presenta la nuova versione.

Nuova Lancia Ypsilon: il prezzo è alle stelle

A rendere ancora più appetibile la vecchia Ypsilon, ci pensa la grande offerta di Lancia. Grazie agli incentivi statali infatti, è possibile mettere le mani su questo modello per soli 9.900 Euro, con il finanziamento che permetterà di pagare in un primo tempo l’anticipo di 1228 Euro e poi si passerà a 35 rate mensili dal valore di 79 Euro al mese, con TAN dell’8,49% e TAEG del 12,62%, prima della maxi rata finale di 9032 Euro.

Lancia Ypsilon che differenza di prezzo
Lancia Ypsilon nuova (Lancia Press Media – derapate.allaguida.it)

La nuova Ypsilon però è ben diversa rispetto al passato e lo si vede per prima cosa proprio dalle sue dimensioni. La Lancia infatti presenta un modello con una lunghezza da 408 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 144 cm. Sono evidenti anche le migliorie tecnologiche, considerando come al suo interno vi siano ben due display da 10,25 pollici l’uno, sia come cruscotto che come sistema multimediale.

Le versioni acquistabili dai clienti sono ancora Mild Hybrid o elettrica, cade dunque la variante GPL. Il Mild Hybrid però stavolta passa a un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e con erogazione da 101 cavalli, con i consumi che calano a 4,6 litri ogni 100 km. Questo permette così di avere un’auto ancora più funzionale, ma dimenticatevi il prezzo iniziale della vecchia Ypsilon, perché questa volta si parte da ben 24.900 Euro.

Gestione cookie