Arriva una concorrenza spietata per la Land Rover: un nuovo SUV che proviene dalla Cina e promette di affrontare ogni sfida a metà prezzo
Un’altra grande novità arriva dalla Cina: il mercato automobilistico è sempre più rivoluzionato dai marchi cinesi e anche il segmento dei SUV di grandi dimensioni può risentirne particolarmente. Il prossimo anno, nello specifico a marzo, è in arrivo un nuovo SUV che potrebbe causare non pochi problemi ai concorrenti, tipo Land Rover, che si sente davvero minacciata. Costa infatti molto meno e promette stesse prestazioni, se non migliori. È già stato presentato in patria, con varie immagini scattate durante le prove invernali su strada. Non è il primo SUV cinese e, probabilmente, non sarà neanche l’ultimo.
Stiamo parlando del marchio Lynk & Co e il modello è l’L946: si presenta con una linea importante, ma anche moderna, caratterizzata da un tetto leggermente inclinato, che aggiunge dinamicità al profilo. Tra gli elementi distintivi della nuova auto del gruppo Geely ci sono:
– Maniglie a scomparsa
– Specchietti senza cornice e portapacchi: per stile e funzionalità
– Fari anteriori integrati nel paraurti e luci diurne a LED
– Assenza della griglia frontale, sostituita da un’ampia presa d’aria rettangolare, perfetta per raffreddare il motore.
Poi considerando ulteriori dettagli possiamo trovare anche un sensore LiDAR montato sul tetto, un unico fascione per i fari posteriori e grandi cerchi in lega a cinque razze con pinze arancioni per un tocco sportivo.
Al momento Lynk & Co non ha ancora rilasciato immagini ufficiali che ritraggano il veicolo dentro. Tuttavia, degli scatti spia rivelano un abitacolo con addirittura tre file di sedili, progettato per la comodità e l’eleganza. Addirittura ci sono due poltrone indipendenti in seconda fila, perfette per lunghi viaggi in comodità.
Spazio da vendere, ma non è l’unica cosa che spaventa le rivali. Anche l’equipaggiamento sarà eccezionale. Il motore sarà ibrido con sistema plug-in, anche se le specifiche tecniche verranno annunciate più tardi. La motorizzazione punta a offrire efficienza ottimale e prestazioni, rendendo l’L946 un’opzione ideale per chi vuole un SUV ecologico, senza compromessi.
Come già accennato, il lancio del Lynk & Co L946 è previsto per marzo 2025 e rischia di essere una grande minaccia per marchi come Land Rover, anche per il prezzo minimo: dovrebbe essere di 300.000 yuan, ovvero circa €39.530. Un prezzo molto più basso rispetto alla concorrenza e che potrebbe conquistare un’ampia fetta di mercato. Può piacere molto tra linea, tecnologia all’avanguardia e sistema ibrido plug-in. Potrebbe diventare uno dei protagonisti del mercato automobilistico.
La BYD è diventato un marchio molto noto, ma non tutti sono a conoscenza del…
Honda ha saputo superarsi ancora una volta e lo ha fatto dando vita a un…
Dalla Cina arriva la nuova utilitaria, con la FIAT Panda e la Smart che ora…
Stellantis ora dovrà fare i conti con una nuova grande realtà, con le dimensioni dell'accordo…
Il nuovo Codice della Strada continua a far parlare di sé, ma con questo flop…
Decisione incredibile da parte di Liberty Media, con la F1 che ora dovrà fare a…