L%26%238217%3Banti+Fiat+%C3%A8+italiana+e+costa+meno+di+10+mila+euro%3A+neanche+la+Panda+pu%C3%B2+competere
derapateallaguidait
/articolo/lanti-fiat-e-italiana-e-costa-meno-di-10-mila-euro-neanche-la-panda-puo-competere/19185/amp/
Categories: NEWS

L’anti Fiat è italiana e costa meno di 10 mila euro: neanche la Panda può competere

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La FIAT deve fare i conti ora con una grande rivale, con il suo prezzo di partenza che è davvero irrisorio.

Lo sviluppo che stanno portando avanti le varie aziende nel mondo dei motori in questi anni sono davvero straordinarie e soprattutto sono diverse le realtà che si stanno mettendo in mostra. Anche un colosso come la FIAT dunque deve fare in modo tale da poter trovare la quadre per non perdere terreno contro eccellenti novità.

La casa torinese dimostra di sapersi far apprezzare ancora come poche altre e lo si denota dal fatto che la Panda rimane come sempre l’auto più venduta in Italia. Inoltre vi è stata anche un’eccellente intuizione con il lancio della minicar Topolino, un modello che risulta davvero perfetto per la mobilità nelle grandi città.

Questa tipologia di veicolo è molto apprezzata soprattutto nelle metropoli, si trovano spesso in Area C a Milano, ma ora è tempo di alzare il tiro. Le minicar fanno parte della categoria L6, comparate ai Cinquantini, tanto che li possono guidare anche i 14enni. Con la L7 invece si alza il livello, paragonandoli infatti agli scooter 125, con una nuova occasione italiana, e non solo, che fa sognare.

Birba: il nuovo quadriciclo del Gruppo DR

Una delle più interessanti novità che sta offrendo il mercato in quest’ultimo periodo è la gamma L7, con questi che sono dei modelli elettrici che possono essere guidati anche dai 16enni, e che sono un perfetto punto d’incontro tra minicar e citycar. Ne giungono sempre di più sul mercato e una delle ultime innovazioni è quella legata alla Birba.

Birba (Birbacar.it – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte a un marchio innovativo e che fa parte del Gruppo DR, colosso molisano che è da sempre strettamente legato alla Cina. Birba infatti non si può considerare come un’innovazione italiana, dato che si tratta la trasposizione nel Belpaese della Chery QQ. La vettura in questione si presenta con una lunghezza da 298 cm, una larghezza da 149 cm e un’altezza da 164 cm.

Il motore al proprio interno ha modo di erogare un massimo di 30 cavalli, con la batteria al litio che permette di compiere complessivamente 182 km con una sola ricarica. Il prezzo di partenza della versione basilare è di 12.900 Euro, ma con gli incentivi è possibile mettervi le mani sopra per soli 9.900 Euro. L’occasione si fa ancora più ghiotta nel momento in cui si avesse un’auto da rottamare, con il costo che dunque si limiterebbe a soli 8.900 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

15 ore fa

Il grande marchio anticipa il Black Friday, offerte indecenti: il risparmio ora è colossale

Un'offerta da vero Black Friday da parte di un marchio di auto tra i più…

2 giorni fa

L’annuncio azzera ogni speranza, lascia la Formula 1: tifosi italiani disperati

L'ultimo annuncio spezza le speranze degli appassionati italiani, che ora devono salutare un pezzo di…

2 giorni fa

Tesla scuote l’Automotive con il grande annuncio: mai visto nulla di simile prima

Ancora Tesla al centro della scena, con l'ultima notizia che ha sconvolto gli appassionati e…

3 giorni fa

La Cina “ruba” da Stellantis: polemica sulla strategia del colosso, cosa sta succedendo

La Cina ruba da Stellantis: polemica per le strategie del colosso, ecco che cosa sta…

5 giorni fa

Stop circolazione, fai attenzione: da poche ore è cambiato tutto, rischi la maxi multa se non ti adegui

Il blocchi alla circolazione sono ormai sempre più frequenti anni e ora cambia ancora tutto.…

5 giorni fa