Incredibile rivale per la FIAT Panda sul mercato in Italia, con il colosso italiano che ora trema con questa versione da sogno.
Non è di certo semplice per nessuno riuscire a tenere testa alla FIAT Panda sul mercato italiano, con questa che è nettamente la citycar più richiesta e amata sul mercato. Un modello che ha fatto la storia fin da quando è stata lanciata negli anni ’80, dimostrando di potersi sviluppare con una serie di eccellenti vetture.
La Panda inoltre è stata la prima storia utilitaria che ha avuto modo di poter montare una trazione integrale. Un sistema che sembrava impossibile da poter garantire su questa tipologia di auto, ma che alla fine ha saputo regalare un successo che molto probabilmente era del tutto inatteso anche da parte della casa torinese.
Ecco allora come la Panda ancora oggi si dimostra l’auto più venduta nel Belpaese, con oltre 100 mila esemplari venduti nel 2023. Il motore interno è un 3 cilindri da 999 di cilindrata che eroga 70 cavalli, con il suo prezzo che parte da 15.900 Euro. Ora però si affaccia sul mercato quella che può essere considerata come una delle sue grandi rivali.
La Renault è uno dei marchi che da sempre ha messo in difficoltà la FIAT nel proprio sviluppo e crescita, con il colosso transalpino che ha saputo dare vita ad alcune delle più belle vetture utilitarie presenti sul mercato. Lo si vede anche con il caso della 5, un modello di eccellente caratura che ha fatto la storia e che ora torna in auge.
Sarà progettato solo in versione elettrica, il che dimostra come la Renault sia al passo con i tempi. Il motore erogherà così un massimo di 120 cavalli, garantendo un’autonomia massima di 312 km con una sola ricarica. Niente male anche il costo di partenza, visto come la casa francese ha dichiarato come non si andrà oltre i 25 mila Euro per la variante basilare.
Si alza a quota 27.900 Euro il costo per quanto concerne invece la versione Evolution. Questa infatti si presenta con un finanziamento che parte da un anticipo inziale che è di 8350 Euro, per poi passare a delle rate mensili da 176 Euro, con TAN del 3% e TAEG del 4,07%. Al termine del periodo di rateizzazione si dovrà pagare una maxi rata finale dal valore di 14.787 Euro. Una grande occasione dunque per coloro che sognano la Renault 5, con questo modello che metterà in crisi la FIAT Panda.
Le auto al giorno d'oggi sono sempre più sicure e lo dimostra anche questa vettura…
La Ferrari in questi anni ha dovuto fare i conti con delle grandi rivali e…
Questo SUV ha l'anima da fuoristrada: mix vincente, costa davvero pochissimo. Con poco più di…
Caos nel settore ferroviario italiano, la notizia che getta nello sconforto chi viaggia con Italo…
Fiat sconvolge il mercato con un'offerta che nessuno aveva ancora mai tentato. Non solo lo…
Ferrari, per raggiungere il numero di vendita di una Panda servono anni e anni: ecco…