L%26%238217%3Banti+Harley+europea+%C3%A8+un+capolavoro%2C+i+collezionisti+se+la+litigano%3A+una+custom+da+perderci+la+testa
derapateallaguidait
/articolo/lanti-harley-europea-e-un-capolavoro-i-collezionisti-se-la-litigano-una-custom-da-perderci-la-testa/21704/amp/
NEWS

L’anti Harley europea è un capolavoro, i collezionisti se la litigano: una custom da perderci la testa

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Sono ben pochi i marchi che nella storia hanno saputo vantare il fascino della Harley Davidson, ma dall’Europa c’è una grande rivale.

Da un po’ di anni a questa parte uno degli aspetti che piace maggiormente ai biker è quello di personalizzare al punto tale la propria moto da farla diventare unica. Il progetto delle custom è cresciuto in modo evidente, con le Harley Davidson che per tanti anni sono state le moto che si sono maggiormente prestate a questa tipologia di due ruote.

Si deve specificare inoltre come il colosso di Milwaukee negli anni ha dimostrato anche di creare un legame straordinario con i propri biker. Un marchio davvero unico nel proprio genere e che probabilmente nessuno potrebbe anche solo pensare di mettersi in contrasto con di essa.

Sicuramente negli anni però sono nate una serie di moto provando in qualche modo a mettersi in contrasto con essa, almeno per il prezzo. La possibilità però di dare vita a delle due ruote customizzate è un punto di forza di molte moto e infatti c’è un’europea meravigliosa, con la novità che deriva da Paul Jones.

Bandit 1200 Dark Destroyer: la hardtail del futuro

Continuano le grandi innovazioni sul mercato delle custom e una delle ultime eccezionali novità la si vede con la Bandit 1200 Dark Destroyer. Un modello che il suo progettista, ovvero Paul Jones, ha definito come una hardtail molto più veloce di quanto dovrebbe essere per le strade odierne.

Bandit 1200 Dark Destroyer: la hardtail del futuro (derapate.allaguida.it)

Si tratta di una custom che si rifà moltissimo allo stile degli anni ’90, con questa moto che si presenta anche con un telaio Blue Frog Customs e che al proprio interno vanta un eccezionale quadricilindrico della Suzuki. Tra le varie innovazioni che ha deciso di aggiungere Jones vi è anche la forcella USD che deriva sempre dalla casa giapponese e che è una gentile concessione dalla GSX-R Eleven.

Il nome di questa custom particolare è diventato di Dark Destroyer, con questo modello che è il perfetto punto d’incontro tra l’improvvisazione e le creatività dei customizer. Da un punto di vista estetico infatti siamo davvero di fronte a una moto che non può essere di certo criticata, ma che ha tutte le carte in regola per poter diventare un punto di riferimento nel settore. Un modello che è destinato a entrare nella categoria delle grandi custom degli ultimi anni e che quindi può davvero diventare un punto di riferimento futuro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

E’ già bufera per la nuova legge, interviene anche il Codacons: “Fregatura per i cittadini”

Nuove polemiche in vista per la nuova Legge, con il Codacons che è molto duro.…

27 minuti fa

L’Audi italiana fa impazzire tutti: costa molto meno ma è affidabile e bellissima

L'Audi ora deve fare i conti con una grande rivale italiana, affidabile ed eccezionale. Non…

1 ora fa

Made in Italy e potentissima, ma a prezzo popolare: Abarth fa sognare tutti con questo modello

Da anni la Abarth è uno dei grandi fiori all'occhiello dell'automobilismo in Italia e ora…

2 ore fa

Alfa Romeo, un’umiliazione come questa non se l’aspettava proprio nessuno: sarà dura riprendersi dallo choc

L'Alfa Romeo sta vivendo un periodo complicato e ora arriva un inatteso sorpasso. Non ci…

3 ore fa

Turisti italiani in ansia, nuovo sciopero nel giorno peggiore possibile: vacanze a rischio

Turisti italiani in ansia, è in arrivo il nuovo sciopero: le vacanze sono a rischio,…

4 ore fa

La Ferrari più scandalosa mai vista: corpo da Purosangue, assetto rialzato e gomme da sterrato per la Dakar

Ferrari rinnova il proprio mito: corpo da Purosangue, assetto rialzato e gomme da sterrato, pronta…

8 ore fa