L’anti Harley italiana costa solo 7 mila euro: che numeri, è un vero portento

Questa Harley – Davidson italiana costa pochissimo, la porti a casa con appena 7.000 euro. Numeri incredibili. 

Harley – Davidson è sicuramente uno dei marchi che tocca più in profondità le corde degli appassionati di motori. La casa statunitense è il simbolo della passione più pure per le due ruote, quasi uno stile di vita più che un modello. Con le sue custom ha fatto appassionare alle moto intere generazioni provenienti da tutto il mondo. Oggi, però, le rivali sono moltissime, e una, in particolare, arriva dal nostro paese, ed è pronta a sfidarla con un prezzo da capogiro: appena 7.000 euro, infinitamente di meno rispetto agli standard solitamente elevati delle moto Harley – Davidson.

Moto Morini è da decenni uno dei simboli del made in Italy per quanto riguarda le due ruote. La casa ormai da anni è sotto il controllo del gruppo cinese ZNEN Group, ma nonostante questo ha sempre mantenuto forte il legame con il nostro paese pur integrando le tecnologie e le risorse del Paese del Dragone. Questa volta, però, ha conquistato tutti con una due ruote dal sapore statunitense: comoda e aggressiva, perfeta per chi ama le Harley – Davidson, ma vuole un veicolo più economico e meno impegnativo.

Moto Morini Calibro 700, custom low cost

La Moto Morini Calibro 700 è la nuova custom dell’azienda italiana, una due ruote dal sapore retro che fa dell’esperienza di guida il suo punto di forza. L’estetica è quella tipica di questo tipo di modelli, aggressiva ma dal sapore vintage.

moto morini calibro 700
Moto Morini Calibro 700, custom low cost (Moto Morini) – derapate.allaguida.it

Il modello è alimentato da un motore bicilindrico frontemarcia da 693 cm³ da 60,10 CV a 9.500 giri/min, con una coppia di 54,82 Nm a 7.100 giri/min. La velocità massima di questo modello è di 171,8 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 Km/h è di 4,84 s. Garantisce comunque buone prestazioni, pur non essendo una regina della velocità ma puntando tutto più che altro sul piacere della guida.

Il peso di questa due ruote è di 208 Kg, non certo leggerissima, ma nonostante questo mantiene comunque un buon margine nelle manovre. La Calibro 700 ha un prezzo tutto sommato accessibile, anche per via dei bassi costi di produzione della Cina, dove viene realizzata. Il suo prezzo infatti è di appena 7.090 euro, nettamente inferiore rispetto a quello di molte rivali. La fase di progettazione, invece, parte dal nostro paese, per questo l’identità della casa italiana rimane comunque presente. E’ una buona soluzione per chi cerca una custom a basso costo e di buona qualità. 

Gestione cookie