L’anti-Panda coreana fa tremare Fiat: come competere con questo prezzo? E’ piena di optional già di serie

La FIAT Panda deve fare i conti con una grande rivale sudcoreana, con il prezzo che la rende davvero competitiva.

Anche nel 2024 si è potuto assistere al grande dominio sul mercato della Panda, peccato solo che il colosso italiano non sia riuscito anche quest’anno a bissare le 100 mila unità vendute. Questo però non ha di certo limitato la supremazia del marchio italiano, comunque prima con quasi 40 mila esemplari in più rispetto alla Dacia Sandero.

FIAT Panda
FIAT Panda (derapate.allaguida.it)

Vi è grandissima attesa inoltre nel 2025 per il lancio sul mercato della Grande Panda, con questo crossover che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei più richiesti. Questa tipologia di auto è tra le più ambite in questi anni, motivo per il quale un modello così storico e rinnovato può rivelarsi vincente.

La Panda attuale si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che dà modo di poter omologare questa vettura sia per quattro che per cinque posti. La casa italiana dà modo di poter scegliere solo con motore Mild Hybrid, un 3 cilindri da 999 di cilindrata che eroga un massimo di 70 cavalli. Il picco di velocità è di 164 km/h, ma ora arriva anche una grande rivale per la casa italiana.

Kia Picanto: un 2025 ricco di occasioni

Le citycar abbondano nel mercato, con la Kia che dimostra di essere un atro grande marchio in grado di dare vita a delle citycar di eccellente caratura. Lo si vede per esempio con il caso della Picanto, un’auto che si presenta con una lunghezza da 361 cm, una larghezza di 160 cm e un’altezza da 149 cm, il che le permette di essere omologata solo per cinque persone.

Kia Picanto
Kia Picanto (Kia Press Media – derapate.allaguida.it)

La Kia dà modo di scegliere sia sulla variante a benzina che su quella a GPL. Il motore utilizzato al proprio interno è un 3 cilindri da 998 di cilindrata, con erogazione da 63 cavalli e un picco di 145 km/h. Un’auto che ha consumi molto contenuti da soli 5,1 litri ogni 100 km ed è ricca di aggiunte tecnologiche.

Lo si vede con la presenza di una presa USB e USB C, oltre che quella da 12V. Sono svariati inoltre gli optional che si possono richiedere, oltre al fatto che la Kia dà modo di avere la Picanto con un’offerta pazzesca. Il prezzo si abbatte a 15.050 Euro e per averla basta un anticipo di 3180 Euro e poi si passerà a 35 rate mensili da 119 Euro l’una, prima della maxi rata finale da 9744 Euro.

Gestione cookie