La Panda francese spaventa FIAT: il prezzo è al minimo, l’ibrida di ultima generazione è già una delle regine del mercato.
Il gruppo Stellantis ha più volte ribadito l’importanza di avere una gamma di auto dai prezzi sostenibili e accessibili al più alto numero di persone possibile, in modo da poter competere su ogni segmento e da poter affrontare la grande concorrenza che c’è sul mercato. In Italia il modello che regala più soddisfazioni alla casa italiana è sicuramente la FIAT Panda, che anche per il 2024 si è classificata al primo posto dei modelli più venduti dell’anno. Una tendenza che si è confermata anche in questi primi mesi del 2025.
L’amatissimo Pandino ha però diverse concorrenti, non solo dalle rivali ma anche “in casa”. FIAT non è infatti l’unica azienda incaricata di introdurre alla gamma dellla holding e posizionarsi su una fascia di prezzo conveniente. Dalla Francia la Citroen è sicuramente tra i marchi più economici sul mercato, ma anche Peugeot si sta distinguendo per una proposta davvero conveniente. In particolare, l’azienda francese ha lanciato una promozione per uno dei suoi modelli di punta che la lancia come una temibile rivale per la Panda.
La Peugeot 208 è uno dei modelli più venduti nel nostro paese, e non è difficile capire perché. La piccola della casa francese è un modello versatile e molto economico, una perfetta citycar in grado di contendere il trono alla regina FIAT Panda. E’ disponibile in versione ibrida leggera, sia la configurazione 100% elettrica. Per quanto riguarda il modello hybrid, sono disponibili le varianti Peugeot 208 Hybrid 110 e Peugeot 208 Hybrid 145, a segnalare la potenza del sistema hybrid.
Il prezzo dei modelli è particolarmente vantaggioso, la versione base Peugeot 208 1.2 PureTech S&S parte infatti da da 21.520 euro, quella Peugeot 208 1.2 Hybrid 110 e-DCS6: è invece a partire da 24.340 euro. Questo modello può adesso essere acquistato in promozione, al prezzo di 18.890 euro con uno sconto di oltre 4.000 euro rispetto al prezzo di listino. E’ disponibile anche un finanziamento che permette di acquistare il modello versando un anticipo di 4.061 euro con rate da 99 euro e maxi rata finale da 13.319 euro. Il prezzo sale invece per la versione Peugeot 208 1.2 Hybrid 145 e-DCS6, da 27.190 euro. Come al solito la più costosa è la vettura completamente elettrica, che ha un prezzo di partenza di 35.180 euro.
Il Gruppo Stellantis alza il livello delle proprie vetture e ora c'è un SUV low…
Brutte notizie per gli italiani perché ora sta per arrivare una multa da 5000 Euro…
La Cina è pronta ad invadere ancora l'Europa: ecco il clone della Porsche, lusso sfrenato…
Anche in Giappone ci sono state delle moto deludenti, con questo modello che vive una…
Dopo tanta attesa l'iconica moto è finalmente pronta a tornare nei concessionari, la aspettavano tutti.…
Grande giornata per gli italiani, con il podio tutto tricolore che permette a Bulega di…