L%26%238217%3Banti-Telepass+in+Italia+%C3%A8+gi%C3%A0+scontato+e+con+delle+funzioni+extra%3A+fa+molto+di+pi%C3%B9+ma+costa+meno
derapateallaguidait
/articolo/lanti-telepass-in-italia-e-gia-scontato-e-con-delle-funzioni-extra-fa-molto-di-piu-ma-costa-meno/22945/amp/
NEWS

L’anti-Telepass in Italia è già scontato e con delle funzioni extra: fa molto di più ma costa meno

Pubblicato da
Alessandro

Arriva in Italia l’anti-Telepass e ha tutte le carte in regola per ribaltare il mercato del telepedaggio. Costa meno e offre di più?

Fare la coda al casello nel 2025 è ormai una scusa quasi ingiustificabile. L’esplosione del libero mercato anche nel settore del telepedaggio ha cambiato le carte in tavola e lo ha fatto per sempre. Da un paio d’anni ad oggi, Telepass non è più l’unico player in gioco. E al suo fianco sono arrivati altri sistemi che emulano, sfidano e quasi battono la scatoletta più famosa di Italia.

Sistemi come UnipolMove, ma anche e soprattuto come MooneyGo. Proprio quest’ultima arriva nel 2025 con una nuova promo all’assalto dei grandi colossi del telepedaggio. Lanciato nel settembre del 2023, oggi è una delle principali rivali di Telepass. Come funziona? Si scarica l’app digitale sul proprio cellulare, si fa richiesta online dell’apparecchio e lo si riceve a casa. In alternativa, lo si può anche richiedere nei punti vendita fisici presenti in Italia.

Una volta ricevuto il device, MooneyGo funziona esattamente come il tradizionale Telepass. Dunque ci permetterà di saltare la fila al casello utilizzando le tradizionali corsie preferenziali, pagando automaticamente i pedaggi autostradali al passaggio in stazione. Inoltre permette anche l’ingresso nell’Area C di Milano, a quasi 400 parcheggi convenzionati e al traghetto sullo Stretto di Messina.

MooneyGo scontato nel 2025: promo anti-Telepass

A rendere più ghiotto MoneyGo è anche l’offerta di questo maggio 2025. Il servizio è disponibile con un prezzo scontato di 1,50 euro al mese, anziché del canonico 2,00 euro. È possibile associare fino a due targhe sullo stesso dispositivo, indifferentemente che siano auto, moto, scooter o furgoni. Tra i servizi garantiti c’è anche l’assistenza stradale, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per tutti i clienti aderenti al servizio.

MooneyGo (Press Media) Derapate.allaguida.it

I clienti privati ne hanno diritto e hanno compreso nel prezzo anche un intervento gratuito di soccorso stradale all’anno. Intervento che copre anche il traino con carro attrezzi di un veicolo non marciante. Sarete dunque trasportati all’officina più vicina per riparare la vettura e riprendere in breve tempo il vostro cammino.

L’intero servizio di MooneyGo viene gestito tramite applicazione digitale, ma c’è anche un numero dedicato per consentire agli utenti l’esperienza più semplice e diretta possibile. Per sottoscriversi al servizio c’è bisogno delle proprie generalità e di un metodo di pagamento a scelta tra carta di credito o debito Visa, Mastercard o American Express, oppure di un account Satispay. L’attivazione del servizio richiede 2-3 giorni lavorativi.

Alessandro

Recent Posts

Altro che Piaggio, ora anche FIAT ha il suo tre ruote: modello super, è finita per l’Apecar?

Pazzesca novità da parte della Fiat, con il colosso italiano che mette sul mercato una…

1 ora fa

Garanzia in regalo per 4 anni, promo assurda del big italiano: tutti in concessionario per riscattarlo

Il colosso dei motori italiano rilancia alla grande: garanzia in regalo per 4 anni, la…

2 ore fa

Svelata la Fiat più scatenata di sempre: solo 8 esemplari, è più rara di una Ferrari

È lei la Fiat più scatenata di sempre? Solo 8 esemplari prodotti e con un…

3 ore fa

Viene multato e lui risponde col fucile: follia in Italia, cosa è successo

Un controllo come tanti, poi la situazione cambia tutto d’un colpo. Esce un fucile, e…

5 ore fa

Non ci sarà più sulle auto, stop a sorpresa: aveva semplificato la vita a tutti

Incredibile cambiamento nel settore delle auto, con uno dei pulsanti considerati più rivoluzionari che sparirà.…

6 ore fa

Voltafaccia all’elettrico, il colosso segue Toyota: all-in sul nuovo motore, stavolta fanno sul serio

Il colosso "volta le spalle" all'elettrico: fa all - in sul nuovo motore come Toyota.…

7 ore fa