L’anti-Tesla sbarca in Italia: autonomia super e prezzo accessibile, al via gli ordini

Sbarca in Italia un nuovo incredibile modello che mette in crisi anche la Tesla, con il prezzo che è accessibile e gli ordini impazzano.

Le auto elettriche stanno cercando di aumentare sempre di più il proprio raggio di azione, con gli incentivi che però non saranno più presenti dal 2025. Una scelta che sta facendo discutere, ma che è stata annunciata direttamente da Adolfo Urso, ovvero il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, dunque servirà una decisa svolta nella loro produzione.

Uno dei marchi che ha saputo elevare più di ogni altro la gamma elettrica è senza dubbio la Tesla. Il colosso a stelle e strisce ha dimostrato come fosse possibile dare forma a delle auto berlina e sportive e che allo stesso tempo fossero anche ecologiche. Un modello da seguire, tanto che negli anni sono nate anche diversi altri marchi.

Negli USA i risultati attorno all’elettrico sono ancora più deludenti rispetto che in Europa, ma non mancano aziende che si sono lanciate in questo settore. Lo si vede con il caso della Lucid, un’azienda sempre più rinomata e che ora è pronta a far parlare di sé anche nel Vecchio Continente con un modello davvero eccezionale.

Lucid Gravity: la novità elettrica tanto attesa

A quanto pare, il modo migliore per poter far sì che le auto elettriche diventino sempre più richieste, è necessario fare in modo che siano presenti come SUV. Lo ha capito perfettamente la Lucid, un colosso americano che ora si presenta sul mercato europeo con un SUV davvero eccezionale come la Gravity, con questo modello che ora sarà molto richiesto.

Lucid Gravity
Lucid Gravity (Lucid Press Media – derapate.allaguida.it)

L’arrivo in Europa avverrà nel 2025, con questo modello che punta a spazzare via la concorrenza già grazie alla potenza del motore, con questi che eroga così un massimo di 828 cavalli. Il pezzo forte è però la sua autonomia, visto che con una sola ricarica ha modo di rimanere in strada per un computo complessivo di 708 km.

Straordinari i sistemi di sicurezza, con ben tre livelli per gli ADAS, variando così dall’Active Curve Speed fino ad arrivare al Traffic Sign Recognition. Un’auto non solo ecologica, ma allo stesso tempo anche altamente tecnologica e al passo con i tempi, con il suo costo che in terra statunitense è di 79.900 Dollari, dunque potrebbe arrivare in Italia con il costo di 75 mila Euro. Non mancheranno le discussioni attorno a questo modello elettrico, ma ora la Tesla deve tremare di fronte a questa rivale.

Gestione cookie