L'”Audi cinese” arriva in Italia: prezzo ridicolo e qualità super

Grosse novità in Cina, con l’Audi che ora trema perché vi è un modello che può mettere in crisi una delle sue auto di punta.

Lo sviluppo delle auto in tutto il mondo non permette di stare tranquilli nemmeno i principali marchi, con l’Audi che sa bene che dalla Cina sono giunti ormai una serie di eccellenti rivali sul mercato. La casa tedesca per questo motivo non può perdere tempo e ha dimostrato di saper dare sfoggio del proprio sviluppo tecnologico anche nelle corse e dal 2026 farà parte della F1.

Un traguardo storico, con il colosso bavarese che non aveva mai preso parte alle più importanti sfide motoristiche, con le attese che sono alle stelle. Sono diversi anche i modelli stradali che ormai si vedono con sempre maggiore frequenza nelle strade di tutti i giorni, con la Q3 che è un’auto tra le più richieste.

Il SUV in questione si presenta con una lunghezza da 448 cm, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 162 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Interessante la scelta motoristica, con questa che varia dal classico benzina a al gasolio, passando poi per il plug-in che usa un 4 cilindri da 1395 di cilindrata che eroga un massimo di 245 cavalli, con picco di 210 km/h. Il costo è di 49.600 Euro, ma ora dalla Cina c’è una novità che lascia tutti senza parole.

Leapmotor B10: ecco il nuovo SUV cinese

Il mercato ormai è in continua e costante evoluzione e lo si evince ancora di più dal fatto che anche il Gruppo Stellantis abbia deciso di legarsi alla Cina. Da diversi mesi infatti ha acquistato il 21% delle quote di Leapmotor, un marchio che ormai è diventato molto conosciuto anche in Italia, con la T03 e la C10 che sono note nel Belpaese, ma ora c’è una novità.

Leapmotor B10 nuovo SUV
Leapmotor B10 (Twitter – derapate.allaguida.it)

Si tratta della B10, un modello che può essere considerata come una delle più interessanti rivali sul mercato di colossi come l’Audi Q3 o la BMW X1. L’auto però per ora non giungerà subito in Italia, infatti debutterà inizialmente in Cina, con il suo approdo nel Vecchio Continente che potrebbe avvenire nel 2025, ma sicuramente solo in versione elettrica.

Il suo costo in terra asiatica è davvero molto vantaggioso, basti pensare come valga solo 150 mila Yuan, il che è il corrispettivo di 19 mila Euro. Una cifra estremamente economica, con questo marchio che, da quando è entrato a far parte del Gruppo Stellantis, è diventato sempre più rinomato.

Gestione cookie