L%26%238217%3BAudi+della+Fiat+%C3%A8+pronta+a+stupire%3A+il+nuovo+modello+ha+un+prezzo+accessibilissimo
derapateallaguidait
/articolo/laudi-della-fiat-e-pronta-a-stupire-il-nuovo-modello-ha-un-prezzo-accessibilissimo/11429/amp/
Categories: NEWS

L’Audi della Fiat è pronta a stupire: il nuovo modello ha un prezzo accessibilissimo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La FIAT ha progettato in questi anni diverse auto intriganti, ma nessuno aveva notato queste somiglianze con una splendida Audi.

Che vi siano delle evidenti differenze tra i marchi di casa FIAT e quelli Audi è ben noto, con la società italiana che in questi anni si è lanciata nella produzione prettamente di utilitarie. Si tratta di una scelta che le ha permesso così di diventare una delle più richieste sul mercato, con la Panda che ancora oggi è nettamente il modello più venduto in Italia.

Non ha di certo la stessa clientela anche l’Audi, con questo marchio che si è dimostrato un eccellente colosso Premium, anche se non disdegna il lancio di auto a basso costo. Lo si vede per esempio con il caso del piccolo SUV della Q2, con questa vettura che si presenta come una vettura del segmento B dalle dimensioni contenute.

La sua lunghezza è da 421 cm, la larghezza da 179 cm e l’altezza da 151 cm, il che le dà modo di essere comoda e spaziosa per essere una cinque posti. Il motore lo si può richiedere sia a benzina che a gasolio, con l’entry level che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 116 cavalli. Il picco di velocità è di 197 km/h e il prezzo di partenza è di 32.500 Euro, ma in casa FIAT vi è un modello davvero similare.

FIAT 500X: il SUV a basso costo che tutti vogliono

La FIAT sa bene che questi sono gli anni d’oro dei SUV, con la casa italiana che ha deciso di modernizzare e perfezionare anche un modello iconico come la 500, rendendola ancora di più al passo con i tempi. Ecco dunque che è possibile ammirare una splendida 500X, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 426 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 160 cm.

FIAT 500X (FIAT Press Media – derapate.allaguida.it)

Dunque si tratta di un modello che è leggermente più grande nelle dimensioni rispetto alla Audi Q2, con la scelta motoristica che ha virato su di un 4 cilindri da 1498 di cilindrata e con erogazione da 131 cavalli. Inoltre non si tratta solo di una versione termica, ma si è virato sul Mild Hybrid. 

La potenza del motore le permette di toccare un picco massimo di 194 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5,9 litri ogni 100 km. Un’auto di eccellente caratura e con un prezzo di vendita che parte da 28.050 Euro, il che le permette di essere una delle migliori alternative alla Audi Q2 sul mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bus gratuiti fino al 30 settembre, firmato il decreto: tutti gli ammessi all’agevolazione

Novità importanti per i bus, con questi che fino al 30 settembre saranno del tutto…

47 minuti fa

Diesel e consuma pochissimo, nuovo prezzo per l’Audi che costa meno di tutte: con questa realizzerai il tuo sogno

Audi inverte la rotta e dà vita ora a una vettura a gasolio eccellente con…

2 ore fa

Mossa clamorosa di Fiat, sto scontando di quasi 10.000 euro uno dei suoi modelli: così poco non costerà mai più

Le occasioni sul mercato delle auto sono sempre dietro l'angolo e ora la Fiat fa…

3 ore fa

Introdotto in Italia il dispositivo che ti fa by-passare tutti i divieti di circolazione: addio agli stop

La mobilità in Italia ha subito dei grossi cambiamenti in questi anni, ma ora c'è…

4 ore fa

Niente idrogeno, il carburante del futuro è la “benzina green”: si produce in tempo reale e non inquina

I carburanti continuano a rinnovarsi e ora anche l'idrogeno rischia di essere già visto come…

5 ore fa

Red Bull condanna Verstappen: ora rischia di essere squalificato

Guai per Verstappen in arrivo. La decisione Red Bull lo condanna e ora rischia pure…

12 ore fa