L’auto a tre ruote che sconvolge la mobilità urbana: costa 13mila euro e la parcheggi ovunque

Questa auto ha tre ruote e un prezzo da sogno: rivoluziona tutta la mobilità, con 13.000 euro la porti a casa, che affare per i clienti

In un mercato sempre più dominato da SUV e fuoristrata, che occupano un grande spazio anche nei listini delle aziende, le auto di piccole dimensioni riescono comunque a ritagliarsi un grande ruolo nel cuore dei clienti.  Le minicar stanno avendo una buona riscoperta sul mercato europeo negli ultimi anni, come testimonia anche il successo di FIAT Topolino e Citroen Ami. Adesso però è in arrivo un modello che punta a svoltare l’industria dei motori.

I veicoli a tre ruote hanno conquistato una importante schiera di appassionati, come dimostra il successo di veicoli come l’Ape Piaggio, o anche il Piaggio MP3, per rimanere invece in tema di scooter. Questo veicolo però ha colpito tutti per un design davvero incredibile: sembra quello di una navicella spaziale. Questo modello punta a conquistare l’industria dei motori, grazie ad un prezzo davvero favorevole. Per chi non ha fiducia negli scooter ma vuole comunque provare un veicolo agile, questa “via di mezzo” può rappresentare una proposta interessante dal punto di vista economico, uno scooter con dotazioni da auto vero e propria.

XYTE ONE, nuovo concept: che svolta, ha un prezzo assurdo

XYTE ONE è il nuovo concept dell’azienda, un veicolo dal design compatto e super futuristico che si pone a metà tra il confort e la sicurezza di un’automobile e la agilità di uno scooter. Questo ibrido a tre ruote è alimentata da un motore elettrico da 19 kW (25 CV) di potenza e 55 Nm di coppia. Un sistema che gli permette di rispettare le nuove normative in fatto di ambiente e di raggiungere una velocità massima di 99 km/h. Grazie alla batteria da 7.6 kWh questo veicolo ha una autonomia di 112 km, perfetto dunque per l’utilizzo in città.

xyte one
XYTE ONE, nuovo concept: che svolta, ha un prezzo assurdo (MediaPress) – derapate.allaguida.it

Anche la ricarica è relativamente rapida per gli standard del segmento: per passare dal 20% all’80% bastano più di due ore in una normale presa domestica.

La XYTE ONE può essere guidata con la patente B, senza obbligo di casco. Il prezzo di partenza di questo veicolo è di 13.008 euro, più o meno in linea con quello dei quadricicli leggeri. Per chi cerca un mezzo alternativo e originale, questa può essere davvero la soluzione giusta per provare un mezzo unico nel suo genere, pratico e soprattutto economico.

Gestione cookie