L%26%238217%3Bauto+che+fa+risorgere+definitivamente+il+Diesel%3A+che+spettacolo%2C+prezzi+e+dettagli
derapateallaguidait
/articolo/lauto-che-fa-risorgere-definitivamente-il-diesel-che-spettacolo-prezzi-e-dettagli/25713/amp/
NEWS

L’auto che fa risorgere definitivamente il Diesel: che spettacolo, prezzi e dettagli

Pubblicato da
Roberto Naccarella

La nuova auto di Audi è il top per chi cerca una vettura con motore diesel: i dettagli sono sensazionali, svelato anche il prezzo.

Il 2025 non è finora un grande anno per le auto a diesel: basti pensare che nella prima metà le immatricolazioni di questa tipologia di auto ricoprono nemmeno il 10% del totale. Un calo netto rispetto al 2024 che conferma un declino ormai consolidato. Eppure nel mercato delle auto ci sono ancora delle vetture diesel che riscuotono un certo consenso, in particolare quelle che possono contare sul motore diesel mild-hybrid.

Tra queste c’è un’auto di Audi che sta catturando l’attenzione dei fan della Casa di Ingolstadt (e non solo). Si tratta dell’Audi A5 Avant 2.0 TDI Quattro, un aggiornamento con novità molto interessanti che riguardano sia l’estetica che le specifiche tecniche. A prima vista l’auto del colosso tedesco si mostra sportiva, più stretta e più corta rispetto alla A6 Avant.

Dando uno sguardo all’interno della vettura si può subito notare quanto Audi si sia impegnata per migliorare il livello tecnologico dell’auto. Spicca la plancia digitale Audi Digital Stage, senza dimenticare lo schermo touch per il passeggero sul sedile anteriore. Non mancano le telecamere di manovra che trovano sempre un grande apprezzamento nella clientela.

Risorge il diesel: che bomba di Audi, dettagli e prezzi

L’Audi A5 Avant 2.0 TDI Quattro riesce a garantire un livello importante di comfort e la guidabilità è senza dubbio molto elevata. Venendo alle prestazioni, la nuova auto di Audi riesce a raggiungere una velocità massima di 236 km/h ed è in grado di portarsi da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi. Il motore è un 4 cilindri turbodiesel mild hybrid che riesce a garantire una potenza da 204 CV.

Risorge il diesel: che bomba di Audi, dettagli e prezzi – Audi Press Media (Derapate.allaguida.it)

Un altro aspetto che attira molto i fan di Audi è quello relativo ai consumi limitati: un dettaglio tutt’altro che scontato, tenendo conto delle prestazioni molto importanti di questa vettura. Nel contesto urbano l’A5 Avant 2.0 consuma 5,7 litri ogni 100 km, mentre nell’extraurbano il consumo scende a 4,7 litri ogni 100 km. Infine in autostrada il consumo dell’auto del gigante di Ingolstadt è di 5,6 litri ogni 100 km.

Ma quanto costa l’Audi A5 Avant 2.0 TDI Quattro? Il prezzo della nuova auto di Audi nell’allestimento Business è di 59.850 euro con motore diesel e trazione integrale. Con l’allestimento Business Advanced il prezzo sale a 64.250 euro, mentre la S Line Edition costa 66.650 euro: in quest’ultimo caso si possono avere a disposizione soprattutto i cerchi da 19” e una dotazione di aiuti alla guida più completa.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

13 ore fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

2 giorni fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

2 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

3 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

3 giorni fa