Non solo Panda: questi modelli sono super economici, li paghi meno di 15.000 euro. C’è la fila per averli.
Sin dal suo ingresso sul mercato, la FIAT Panda è diventata nel nostro paese l’emblema dell’auto economica, semplice e di buona qualità. Insomma, l’auto “di tutti” adatta ad ogni circostanza. Ad oltre 40 anni dall’ingresso sul mercato dell’iconico modello le cose non sono cambiate. L’amato Pandino continua ad essere il modello più venduto nel nostro paese, anche grazie al suo prezzo da sogno. L’utilitaria della casa torinese (che di recente è stata riproposta anche in una nuova versione SUV) non è però l’unica ad avere un prezzo da sogno.
Le rivali della casa torinese sono sempre di più e molto agguerrite, a riprova di questo, il Corriere della Sera ha stilato una lista di tre modelli che si possono acquistare a meno di 15.000 euro, un prezzo davvero incredibile per quello che è la media di mercato e un grande vantaggio per gli automobilisti, che devono fare i conti con spese sempre maggiori. Poter risparmiare sul prezzo della propria macchina è una grande occasione, visto l’enorme investimento richiesto per acquistare un veicolo. Non sorprende dunque che questi modelli che andremo a citare figurino anche nella lista delle auto più vendute nel nostro paese e sul mercato europeo.
FIAT Panda, tre rivali da meno di 15.000 euro
Non può mancare in questa ristretta cerchia la Dacia Sandero, regina delle vendite sul mercato europeo. L’azienda rumena si è imposta grazie ai suoi numerosi modelli low cost, ma è l’amatissima utilitaria a farla da padrona con un prezzo di appena 13.250 euro con la versione Streetway, e 15.300 nella Stepway, entrambe nella loro versione GPL.
Dall’Asia arriva un’altra temibile rivale, la sudcoreana Kia Picanto. La macchina è proposta in quattro allestimento e per quanto riguarda la motorizzazione offre due versioni a benzina, ma anche una bifuel alimentata a GPL. La versione base costa 16.500 euro al listino, ma grazie a promozioni e incentivi può arrivare a costare appena 11.750 euro.
Le rivali della Fiat Panda però sono anche “in casa”: il marchio Stellantis punta forte sul brand Citroen, e sulla iconica C3. Lo storico modello continua ad ottenere buoni riscontri sul mercato (nonostante l’arrivo della versione elettrica) anche nella versione a benzina, che nell’allestimento base arriva a costare appena 14.900 euro. Le opzioni, insomma, non mancano, per chi vuole regalarsi un modello dal rapporto qualità -prezzo senza eguali.