L%26%238217%3Bauto+dei+Flintstones+esiste+davvero+ed+%C3%A8+pi%C3%B9+moderna+di+quanto+sembri%3A+costa+meno+di+una+Fiat+Panda
derapateallaguidait
/articolo/lauto-dei-flintstones-esiste-davvero-ed-e-piu-moderna-di-quanto-sembri-costa-meno-di-una-fiat-panda/14547/amp/
Categories: NEWS

L’auto dei Flintstones esiste davvero ed è più moderna di quanto sembri: costa meno di una Fiat Panda

Pubblicato da
Francesco Domenighini

I Flinstones sono un mito per varie generazioni e ora la loro macchina iconica diventa anche accessibile a tutti.

Tantissimi bambini in tutto il mondo hanno avuto modo di emozionarsi e di gioire per i cartoni dei Flinstones, da molti considerati come uno dei più belli di sempre. La loro storia parte da lontano, tanto è vero che già negli anni ’60 avevano trovato il modo di farsi apprezzare, con una serie di frasi che sono diventate comuni.

“Wilma, dammi la clava” è una frase che tantissimi hanno ripetuto negli anni, con questi cartoni che dunque continuano ancora oggi a essere guardati e apprezzati anche dai più grandi. Uno degli aspetti che aveva reso ancora più iconico questo cartone era la particolare auto che utilizzavano i protagonisti del cartone.

Non si trattava di certo di un mezzo a motore, siamo pur sempre nella Preistoria, ma erano proprio Fred e Barney a muoversi usando la forza delle gambe. Naturalmente era una versione molto particolare e che non avrebbe senso progettarla per la vita di tutti i giorni, ma si sa che la fantasia alle volte supera la praticità e dunque ecco la straordinaria vettura dei Flinstones in vendita all’asta.

Flintmobile: la pazzesca golf car dei Flinstones

Si che negli USA non manca mai la volontà di stupire con una serie di novità incredibili, proprio come quella che si può ammirare dal sito di aste di Bring a Trailer. Il 22 gennaio 2025 infatti si è tenuta a Pompano Beach, in Florida, una pazzesca asta che ha avuto modo di vedere come protagonista un modello unico nel proprio genere che ha preso il nome di Flintmobile.

Flintmobile (Bring a trailer – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte a un mezzo davvero molto particolare, perché da un punto di vista estetico ricorda moltissimo l’auto dei Flinstones, con il nome che è un chiaro omaggio al cartone, ma non serviranno i piedi. Infatti la si potrà guidare con un motore elettrico, dunque anche nel pieno rispetto dell’ambiente, e la vendita è avvenuta con batterie ricaricabili.

La casa d’aste era convinta che il rezzo si sarebbe aggirato attorno ai 12 mila Euro, dunque meno di una FIAT Panda, ma la particolarità del modello ha fatto impennare il costo. La Flintmobile è stata battuta alle 19.28 al prezzo di 19.999 Dollari, dunque 19.200 Euro. Un prezzo non certo di poco conto, per un’auto che sarà perfetta per spostarsi sul campo da golf e con un design che la rende indubbiamente unica nel proprio genere.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che BYD e Tesla, l’elettrica più venduta neanche la conoscete: è un portento

L'auto elettrica più venduta non è né Tesla né Byd, che sorpresa: la conoscono in…

4 ore fa

Full optional a prezzo di utilitaria: arriva il camper che spacca il mercato, è un capolavoro

I camper sono da tempo sempre più richiesti, con questo full optional che ora costa…

6 ore fa

Anche Ferrari verso la Cina? Italiani imbestialiti, notizia assurda

La Ferrari continua a guardare al futuro, con la Cina che diventa una soluzione possibile.…

7 ore fa

Il divieto di sosta diventa reato, Cassazione irremovibile: sei colpevole anche tu se parcheggi così

Il Codice della Strada sta cambiando moltissimo il regolamento, con il divieto di sosta che…

8 ore fa

F1 Ungheria, le Prove Libere: dominano le McLaren, ottimo passo per Leclerc

Il venerdì in Ungheria evidenzia una McLaren nettamente sopra alle altre, con Norris che è…

9 ore fa

Punteggio stellare in tutte le categorie, è di Stellantis il Fuoristrada più affidabile in circolazione: praticamente indistruttibile

Stellantis passa a pieni voti il test: questo fuoristrada è super affidabile. Garanzie dal punto…

9 ore fa