L%26%238217%3Bauto+del+mito+italiano+in+vendita%2C+%C3%A8+un+vero+gioiello%3A+storia+incredibile+e+prezzo+assurdo%2C+da+non+perdere
derapateallaguidait
/articolo/lauto-del-mito-italiano-in-vendita-e-un-vero-gioiello-storia-incredibile-e-prezzo-assurdo-da-non-perdere/306/amp/
NEWS

L’auto del mito italiano in vendita, è un vero gioiello: storia incredibile e prezzo assurdo, da non perdere

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

L’automobile personale di una leggenda italiana va in vendita. Ora i collezionisti scalpitano per portarsela a casa 

C’è solo un tipo di automobile che attira i collezionisti di ogni genere più di una vettura d’epoca. Chiaramente parliamo di quelle auto appartenute alle star del passato. Dalle vetture di Elvis Presley a quelle della Royal Family, da quelle delle grandi protagonisti della musica fino a quelle appartenute alle dive del cinema, queste auto prendono valore già solo per il nome di chi ci è salito sopra un tempo.

Uno degli ultimi casi di un Auto appartenuta a una leggenda dello spettacolo arriva proprio dall’Italia e, più precisamente, da Roma, città natale di uno degli attori che ha fatto la storia del nostro cinema, i cui film ancora oggi apprezzatissimi a oltre venti anni dalla sua scomparsa.

Ci riferiamo ad Alberto Sordi. Di recente, dopo tanti anni è stata ritrovata proprio una delle tante auto che l’attore romano, scomparso nel 2003 all’età di 83 anni, ha guidato nel corso della sua lunga carriera. Sordi era anche un appassionato di auto e aveva scelto un’auto davvero all’avanguardia negli anni novanta.

La BMW di Alberto Sordi ritrovata e ora in vendita

Comprata da Sordi nel 1993, la vettura che da poco è stata ritrovata da alcuni collezionisti e preparata per un’asta che si preannuncia combattutissima èuna BMW 320 Automatic del 1992. Un’automobile incredibile per l’epoca che vanta il motore a quattro cilindri in linea da 280 cavalli che ha reso quest’auto una leggenda per l’epoca. La vettura è colorata in un bel blu elettrico ma per il resto, è molto simile a quella visibile nella foto di copertina.

All’asta la BMW di Alberto Sordi (Ansa) – derapateallaguida.it

L’auto ha una storia davvero particolare, con un aneddoto curioso che la riguarda.  Sordi era andato a trovare il regista Ettore Scola, ricoverato in ospedale per trattare un’ernia inguinale. Quel giorno, l’attore si rese conto di avere gli stessi sintomi dell’amico regista e, dopo essersi sottoposto a controlli immediati, i medici non gli permisero di tornare a casa. Sordi venne subito operato e la sua BMW rimase abbandonata per giorni, prima di essere recuperata.

Il ricavato per l’asta andrà alla Fondazione Alberto Sordi per la cura dell’Alzheimer. Il valore di una BMW di questo tipo si aggira sui 25.900 euro ma considerando l’identità del suo ultimo proprietario, possiamo prendere un prezzo molto più alto: vi terremo aggiornati per sapere quando il bolide dell’attore più romano di tutti sarà disponibile per la vendita. Un bel modo per ricordare la sua incredibile carriera artistica.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

L’auto che fa risorgere definitivamente il Diesel: che spettacolo, prezzi e dettagli

La nuova auto di Audi è il top per chi cerca una vettura con motore…

27 minuti fa

Dacia e Renault, come disattivare il segnale di superamento limite di velocità? C’è una procedura da seguire

Una procedura nascosta tra le funzioni di bordo: ecco come gestire l’avviso del limite di…

2 ore fa

Qual è la Mercedes più bella? Questo modello ha stregato praticamente tutti

Ci sono tante Mercedes che colpiscono, stregano con il loro stile. Ma ce n'è una…

3 ore fa

Utenti furiosi, il prezzo del biglietto di Bus e Metro è salito alle stelle: salasso in piena estate, mamma mia quanto costa

I mezzi pubblici sono sempre più usati, ma i biglietti ora schizzano alle stelle. Non…

3 ore fa

Blocco alla circolazione confermato, tantissimi mezzi fermi tra poche ore: divieto totale per tutta l’estate

Ancora una volta siamo di fronte a un blocco della circolazione che rischia di causare…

4 ore fa

Non fate il pieno oggi, benzina e diesel quasi gratis!

Benzina e diesel oggi hanno un costo significativo, ma in futuro le cose possono cambiare.…

5 ore fa