L’auto dell’anno sta per arrivare in versione low cost: la pagherai pochissimo, un affare

Auto di gran classe a basso costo, questa è la direttiva del 2025, con la vettura dell’anno che ora costa pochissimo.

Non mancano di certo i colossi che negli ultimi anni hanno deciso di dare vita a una produzione di auto sempre più ampia, cercando di imporsi con dei modelli di indubbia qualità, ma anche a basso costo. In un periodo storico dove il prezzo della vita media sta aumentando in modo sconsiderato, è bello notare come ci sia ancora chi abbia intenzione di venire incontro alla clientela.

Il Gruppo Renault è uno di quelli che negli anni si è messo maggiormente in luce sotto questo punto di vista, con la sua produzione che è sempre stata molto legata alle utilitarie. Indubbiamente le cose sono cambiate in questi anni, con il passaggio ai SUV che è diventato quasi obbligatorio, ma la casa transalpina sa che per guardare con speranza al futuro, serve ricordarsi delle proprie origini.

Anche la Renault dunque ha deciso di adottare una linea che porta alla produzione di auto elettriche con un nome storico e blasonato. La R5 infatti è un mito per tutti gli appassionati e non è di certo un caso il fatto che ora si possa ammirare in versione elettrica e con un valore di mercato straordinario.

Renault 5: premiata e a basso costo

Il 2025 si apre nel migliore dei modi per la Renault, perché la R5 E-Tech Electric l’hanno nominata come la Car of the Year 2025. Un titolo che condivide con la sua gemella sportiva, ovvero la Alpine A290, il che testimonia come il lavoro all’interno del Gruppo sia di altissimo livello. A votare la Renault 5 ci hanno pensato 60 giurati da 23 Paesi diversi, con il trionfo che è avvenuto con 354 voti contro i 291 della Kia EV3 e i 215 della Citroen e-C3.

Renault 5
Renault 5 (Renault Press Media – derapate.allaguida.it)

La Renault 5 la si può ammirare con un bellissimo design, con una lunghezza da 392 cm, una larghezza da 177 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Il motore che monta internamente è da 95 cavalli e per quanto riguarda l’autonomia può rimanere in strada per 300 km con una sola ricarica.

Il prezzo di partenza inoltre è davvero molto vantaggioso, visto come si stanzia solo sui 25 mila Euro. Per averla ci sarà anche una straordinaria offerta, fino al 3 marzo, con l’anticipo che sarà di 7920 Euro e poi si passerà a 36 rate mensili dal valore di 155 Euro, con TAN del 3% e TAEG del 4,09%, prima della maxi rata finale da 15.345 Euro.

Gestione cookie