In uscita un’auto elettrica davvero interessante. Innovativa, punta a imporsi sul nostro mercato, proponendosi come diretta rivale di una big
La nascita delle automobili elettriche ha ampliato il numero di costruttori, dando l’opportunità ai costruttori di espandere la loro produzione e ad altre aziende di operare in un settore che rappresenterà il futuro dell’automotive.
Il mercato delle elettriche è davvero ricco di alternative e, anche in questo settore, i produttori indirizzano maggiormente la loro produzione verso le tipologie di modelli più apprezzate dal pubblico come gli Sport Utility Vehicle.
Proprio nell’ambito dei SUV, le novità sono all’ordine del giorno. Di seguito, ve ne presenteremo un altro davvero interessante. A partire da 23mila euro si può infatti acquistare un veicolo, le cui prestazioni non sono affatto male e che in grado di sfidare anche le rivali di segmento.
Ci riferiamo al nuovo SUV Yudo che sarà commercializzato in Italia dalla Eurasia Motor Company (EMC). L’auto con propulsore elettrico è in grado di esprimere fino a 95 cv e 165 Nm di coppia, quindi complessivamente più potente della Dacia Spring, e dichiara un’autonomia nel ciclo misto di 325 km, che diventano 455 km in altre condizioni di percorrenza. Per quanto concerne la velocità massima raggiungibile, siamo invece nell’ordine dei 130 km/h.
Omologata per cinque passeggeri, riesce ad arrivare a 50 km/h in 4,5 secondi. La batteria è in litio-ferro-fosfato e permette la ricarica a corrente alternata a 6,6 kW in sette ore, che diventano 45 minuti se si utilizza la corrente continua fino a 50 kW. Grazie al sistema V2L è poi possibile alimentare qualunque dispositivo elettrico con la batteria dell’auto, stessa funzione questa presente anche nella nuova Renault 5.
Esternamente si notano i fari full LED, i cerchi in lega da 17 pollici e le barre longitudinali sul tetto. Non mancano lo spoiler posteriore, gli specchietti regolabili elettronicamente, i sensori di parcheggio con telecamera posteriore e la Smart Key. Aprendo invece le portiere troviamo un display da 12,3 pollici con possibilità di connettere il proprio telefono dia Carbit Link. Presenti il Bluetooth, il sistema audio con sei altoparlanti nonché la tecnologia di recupero dell’energia frenante.
Questo nuovo SUV sarà in vendita in Italia a un prezzo di partenza di 23.900 euro, un costo decisamente invitante se consideriamo che questo modello viene venduto con numerosi dispositivi di serie. Altra condizione vantaggiosa è la garanzia che il produttore ha stabilito in 4 anni oppure 100mila km.
Ci sono piccole differenze che cambiano molto sul portafoglio quando si parla di assicurazione auto:…
Non mancano i problemi per Elon Musk e la sua Tesla, con la protesta per…
La BMW dà il via a una sua nuova edizione limitata, con la potenza che…
La svolta delle auto elettriche è vicina. Ecco da quando le si pagherà di meno.…
Matteo Berrettini è uno dei migliori tennisti al mondo, ma solo pochi sanno che con…
Tempi bui per uno dei più promettenti produttori europei di batterie per auto elettriche. La…