L%26%238217%3Bauto+elettrica+pi%C3%B9+venduta+in+Italia+non+%C3%A8+una+Tesla%3A+costa+molto+meno+e+la+acquisti+in+due+rate
derapateallaguidait
/articolo/lauto-elettrica-piu-venduta-in-italia-non-e-una-tesla-costa-molto-meno-e-la-acquisti-in-due-rate/18249/amp/
Categories: NEWS

L’auto elettrica più venduta in Italia non è una Tesla: costa molto meno e la acquisti in due rate

Pubblicato da
Beatrice

L’auto elettrica più venduta in Italia non è una Tesla: ha un prezzo stracciato e buonissima qualità, la vogliono tutti.

Tesla è stata tra le prime aziende a puntare sulla motorizzazione elettrica, aprendo le porte alla diffusione di questi modelli e facendo da pioniera anche alle altre aziende. La casa automobilistica di Elon Musk ha accumulato nel corso del tempo un grande vantaggio competitivo sulle rivali, soprattutto dal punto di vista tecnologico. Con il tempo però questo si è nettamente assottigliato. Oggi tutte le grandi aziede stanno puntando sui modelli a batteria, viste anche le normative volute dall’Unione Europea in termini di emissioni.

Per l’azienda di Elon Musk, le rivali sono sempre maggiori e sempre più insidiose, soprattutto in questo periodo dove le posizioni politiche di Elon Musk hanno portato molti clienti dell’azienda a dissociarsi dal colosso statunitense. Anche Stellantis ha deciso di dare grande spazio a questi modelli, e proprio uno dei modelli della holding è risultata una delle proposte più interessanti sul mercato internazionale, nonché l’auto elettrica più venduta nel nostro paese grazie ad un rapporto qualità-prezzo davvero incredibile, battendo persino i modelli di Tesla.

Nuova E-C3, Citroen straccia anche Tesla

La Citroen sta vivendo un momento particolarmente felice della sua storia, ed è uno dei brand di Stellantis maggiormente in salute, questo anche grazie al successo della C3, che in tutte le diverse motorizzazioni proposte dall’azienda è risultata essere tra le più apprezzate dai clienti.

Nuova E-C3, Citroen straccia anche Tesla (Citroen) – derapate.allaguida.it

La versione elettrica del modello è disponibile a condizioni davvero favorevoli. Il finanziamento dell’azienda (TAN 0%, TAEG 0,13%)  adesso prevede anche un’opzione diversa da quella proposta di solito con il sistema a rate. Le 23 rate mensili avranno infatti il valore di 0 euro, e la somma che il cliente dovrà versare sarà dovuta solo nell’anticipo (che sarà di 11. 950 euro) e nella maxi rata finale, sempre da 11.950 euro.

Citroen consente quindi di non dover pensare a pagamenti per ben due anni, con il finanziamento 50 e 50. Al termine del periodo sarà anche possibile scegliere di restituire o sostituire il mezzo. In questo caso si dovrà versare una tassa di 0.1 euro per ogni chilometro in eccesso in caso si superi il limite massimo di 30.000 chilometri percorsi. L’offerta per questo modello della gamma Stellantis è dunque molto favorevole, e sarà valida solo sino al 31 Marzo. Non sorprende dunque che questo modello abbia riscosso un tale successo sul mercato visto il suo prezzo economico.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

È meglio fare il pieno a metà serbatoio o quando è quasi vuoto? E’ l’opposto di quel che credono tutti

E' meglio fare benzina con il serbatoio mezzo pieno o quando è quasi vuoto? E'…

5 ore fa

Formula 1, un team storico sta per ritornare? Il progetto è grandioso

La Formula 1 potrebbe vedere il ritorno di uno dei team storici nei prossimi anni:…

7 ore fa

1000 km con un pieno e la paghi solo 8400 euro: è lei l’auto dei sogni

1000 Km con un pieno: è lei la macchina dei sogni, con poco più di…

8 ore fa

La Ferrari della Opel è pronta a conquistare il mondo: la paghi meno di 100 euro e la guidi per anni

La Ferrari della Opel è pronta a conquistare il mondo: con meno di 100 euro…

9 ore fa

Legge 104: il certificato medico introduttivo ti permette di averla, ecco chi lo rilascia

Legge 104, con questo certificato puoi averla: ecco chi te lo deve rilasciare e dove…

10 ore fa

Viaggio su Marte, l’astronauta vivrà per sempre su quel Pianeta? La verità sulla missione

A Marte sembra che c'è chi abbia intenzione di viverci e ora parte una missione…

11 ore fa