L%26%238217%3Bauto+ibrida+che+consuma+meno+di+tutte+%C3%A8+di+nuovo+in+offerta%3A+rata+sempre+pi%C3%B9+bassa%2C+ora+si+risparmia+il+doppio
derapateallaguidait
/articolo/lauto-ibrida-che-consuma-meno-di-tutte-e-di-nuovo-in-offerta-rata-sempre-piu-bassa-ora-si-risparmia-il-doppio/15438/amp/
Categories: NEWS

L’auto ibrida che consuma meno di tutte è di nuovo in offerta: rata sempre più bassa, ora si risparmia il doppio

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti per le auto ibride, con questo modello che consuma pochissimo e la si può avere con rate molto basse.

Sono le ibride ormai a essere le regine del mercato, con queste vetture che hanno evidenziato come sia possibile sfruttare nel modo migliore possibile la tecnologia termica e quella elettrica. Al posto che pensare a delle ipotetiche battaglia ideologiche, ancora una volta è bene notare come sia possibile puntare su di un sistema che possa essere misto e vincente.

Non è un caso il fatto che ora tante Regioni abbiano tolto le varie iniziative per alimentare l’acquisto delle vetture ibride, visto che ormai non c’è più bisogno. Gli italiani hanno imparato ad apprezzarle, dimostrando dunque come la qualità e il valore dell’automobile viene prima di qualsiasi incentivo, il che deve essere visto come un segnale per le elettriche.

Dalla Francia si sta puntando moltissimo sulle auto ibride, con la Renault che è tra i principali colossi nel settore. Sono diversi i modelli che stanno raccogliendo grande successo e lo si vede anche da ciò che sta accadendo con la Clio, un’auto storica in casa Renault che ora ha modo di farsi amare in versione ibrida e a basso costo.

Renault Clio ibrida: l’occasione è d’oro

La Clio è uno dei modelli storici di casa Renault, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 405 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 144 cm. Questo le permette così di essere omologata per cinque persone e presenta un motore di ottima caratura che varia tra benzina, gasolio, GPL e anche il Full Hybrid.

Renault Clio (Renault Press Media – derapate.allaguida.it)

Quest’ultimo monta un 4 cilindri da 1598 di cilindrata, il che dà modo di erogare così un massimo di 143 cavalli. Il picco massimo di velocità di quest’auto è di 180 km/h, con i consumi che sono davvero molto contenuti e si stanziano sol sui 4,2 litri per 100 km. Numeri straordinari che dimostrano come la Renault abbia compiuto passi da gigante con la Clio.

Non mancano anche le offerte di casa Renault per questa vettura, infatti fino al 3 marzo sarà possibile mettervi le mani sopra con un anticipo iniziale di soli 5375 Euro e poi scatteranno 36 rate dal valore di 99 Euro l’una, con TAN del 6,99% e TAEG dell’8,64%. La maxi rata finale sarà di 13.361 Euro, con questa vettura che è perfetta per la mobilità in città, ma con questa versione anche per i viaggi lunghi sarà un piacere guidare la Clio Full Hybrid.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…

55 minuti fa

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

2 ore fa

Penalità Ferrari, arriva la decisione ufficiale della FIA

Penalità Ferrari, la FIA ha preso la sua decisione ufficiale: come cambia la situazione in…

3 ore fa

Nuova auto elettrica in arrivo, il prezzo è da record: finalmente faranno concorrenza a quelle a benzina

È in arrivo una quattro ruote elettrica, il cui prezzo davvero è sbalorditivo sopratutto se…

5 ore fa

Russell, addio Mercedes? Le parole del pilota sorprendono i tifosi

George Russell ha parlato del suo futuro soffermandosi sulle voci di addio alla Mercedes: i…

6 ore fa

Formula 1 sotto choc, 260 milioni in 3 anni: lo stanno prendendo davvero, Hamilton-Ferrari a confronto non è nulla

Il team è pronto a presentare un'offerta da 260 milioni in 3 anni pur di…

7 ore fa