L’auto indistruttibile, ha un motore che non si ferma mai: design rivedibile, ma fa più di 1 milione di km

Il suo motore non si ferma mai. Svelata l’auto dal design rivedibile che ha già accumulato 1 milione di chilometri.

Non sempre si è fortunati quando si acquista un’automobile, ma certamente chi si è assicurato quella di cui parleremo lo è stato eccome.  Sebbene l’estetica non sia delle migliori, il modello in suo possesso potrebbe entrare nel guinness dei primati per resistenza. Alle sue spalle ha infatti accumulato oltre un milione di chilometri, ciò significa che il suo motore è a dir poco una bomba.

Prima di entrare nel dettaglio e svelare ogni particolare di questa vettura tanto resistente, dobbiamo dire che si tratta di un veicolo abbastanza datato essendo stato realizzato nel 1999, eppure già all’avanguardia per quell’epoca.  La tecnologia era infatti di buon livello e pure l’aerodinamica era molto raffinata se si pensa che si torna indietro di un trentennio e in termini di efficienza non era seconda a nessuna.

La Honda Insight firma un primato unico, alle sue spalle 1,6 milioni di km

Prima di lei era stata la Toyota Prius, la cui data di uscita ci riporta al 1997, ma la Honda Insight ha fatto ugualmente la storia per un pericolare non trascurabile: l’essere stata una delle prime auto ibride mai prodotte. A dispetto di una tecnologia ancora ai primordi da subito mostrò di avere sotto il suo cofano un’unità motrice capace di “mangiarsi” la strada come nessuna vettura a carburante.

L’esemplare in questione è targato 2002. Con il primo proprietario ha coperto 18mila km, mentre con il secondo, che l’ha tenuto per vent’anni, il conteggio è salito a 1.582.000 km.  Una cifra pazzesca che non solo evidenzia l’utilizzo intenso, ma pure la capacità del propulsore di resistere allo stress. La storia però non è finita qua, visto che l’autovettura è stata protagonista di un terzo passaggio di mano.

La Honda Insight del 2002
La Honda Insight firma un primato unico, alle sue spalle 1,6 milioni di km (Daisy Rue Facebook) – Derapate.allaguida.it

Tale Daisy Rue era talmente amante di questo modello da possederne tre, come ha mostrato agli utenti di Facebook tramite la sua pagina personale. Abile guidatrice, al chilometraggio già importante di prima ha toccato quota 1.609.344 km nel giro di di pochi mesi. Malgrado qualche piccolo problema dovuto al massiccio utilizzo, il motore della Insight ha retto bene.

Quello che monta è ancora quello originale con i suoi 995 cc di cilindrata, i 66 cv e il cambio automatico di un tempo, seppure in vendita fosse disponibile anche la versione manuale a cinque marce.

Gestione cookie