Il Giappone deve riguardare il proprio glorioso passato e sta per ridare lustro a uno dei modelli più amati della propria storia.
Dimostrarsi in grado di progettare auto e moto allo stesso tempo non è di certo cosa semplice, con la Honda che è una delle aziende che ha deciso di puntare così in alto. Sono tantissimi i vantaggi che ha saputo ricavare da questa decisione la casa di Tokyo, tanto è vero che si è messa in mostra anche come uno dei marchi più vincenti nella storia del motorsport.
Per quanto riguarda le moto, la Honda ha dimostrato di sapersi imporre per tantissimi anni, mettendo i piloti nelle migliori condizioni possibili, proprio come si era visto con il caso Marquez. A sorpresa in F1 le cose non andarono come sperato, ma nel momento in cui ha semplicemente ceduto il proprio motore alle varie case, i risultati sono stati eccellenti.
A fine anni ’80, la McLaren di Senna e di Prost divenne leggendaria proprio con questo motore, che aveva già reso grande la Williams in passato. Ora c’è anche il legame con la Red Bull che terminerà alla fine del 2025, per poi passare dall’anno seguente all’Aston Martin. Intanto il mercato si muove e la Honda è pronta a dare vita a un particolare e leggendario modello.
Stando a quanto si evince dalle pagine di auto.everyeye.it, sembra che la Honda sia prossima a rilanciare un altro grande modello come la Acura RSX. Sarebbe un grande traguardo per la casa nipponica, visto come anche di recente abbia annunciato il ritorno della Acura Integra e della Prelude, con il loro arrivo sul mercato che avverrà nel 2026.
La Acura però continuerà a essere un’esclusiva del mercato nordamericano, almeno per quanto riguarda il marchio, ma chissà che la RSX non possa giungere anche in Europa. Secondo AutoGuide, la Honda avrebbe già depositato il brevetto per la produzione di questa vettura sportiva, che dovrebbe essere un classico coupé a due porte.
RSX sarebbe un grande piano strategico da parte di Honda, con questa che dunque lancerebbe sul mercato un modello che in passato ha fatto la storia e che punta così a smuovere ulteriormente questa realtà. La Honda grande con interesse al futuro e con il rilancio della RSX torna a far parlare di sé e vediamo se migliorerà il motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata e con erogazione da 197 cavalli che aveva un tempo.
Il ponte più lungo del mondo con i suoi 164,8 chilometri collega città e paesaggi,…
La FIAT Grande Panda è un modello tra i più attesi e ora manca pochissimo…
La apecar non si è mai vista così potente, con questo modello che si presenta…
La famiglia Elkann continua con i suoi investimenti e ora ha deciso di ampliare ancora…
Assicurazione, con la nuova riforma arriva una mazzata per i cittadini. Scatta la nuova legge,…
Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…