Incredibile ma vero, anche Lidl entra nel mercato delle auto con questa vettura innovativa che già sta attirando la curiosità di tanti.
Il mercato automobilistico oggi non ha più freni né limitazioni. Infatti, soprattutto con l’arrivo dell’elettrico, si sta continuando a pensare a vetture di ultima generazione, a produzioni innovative e sorprendenti per quanto riguarda la fase di creazione e di produzione.
L’ultima novità, che farà davvero incuriosire chiunque, arriva persino da una catena di supermercati. Lidl, la nota azienda tedesca che ha sedi in tutto il mondo, si lancia nel mercato automotive. Dopo il Pesce d’aprile dello scorso anno, con tanto di fake news sulla produzione propria di auto e moto, la catena ha deciso di mettere in vendita una autovettura elettrica.
Lidl ha annunciato ufficialmente tramite i suoi canali social di aver inserito nel proprio listino, in vendita o a noleggio, la Elaris Finn. Ovvero una microcar elettrica prodotta in Germania, che rappresenta un modello futuristico e ben sviluppato, adatto alla mobilità cittadina.
Elaris Finn e la partnership con Lidl: una microcar per tutti
La Elaris Finn è dunque una soluzione urbana ed elettrica compatta, dalla lunghezza di 2,87 metri e motore da 48 CV, capace di raggiungere anche i 115 km/h, avendo dunque delle prestazioni superiori a modelli simili come la nota Citroen Ami.
La microcar in questione punta molto sull’autonomia della sua batteria, da 32 kWh. La Finn è così capace di percorrere fino a 300 km con una sola ricarica, facendo meglio di altre vetture elettriche di maggiore consistenza come la Dacia Spring. Gli interni del veicolo sono assolutamente moderni e innovativi, con tanto di schermo touch da 12,3 pollici, fari al Led e guida leggera per tutti i gusti.
Non è la prima volta che Lidl si inserisce nel mercato dell’elettrico, visto che nel 2021 aveva venduto a prezzi competitivi la NIssan Leaf. Oggi la proposta della Finn si esaurisce (temporaneamente) solo al mercato tedesco ed alle filiali in Germania, dove è possibile anche noleggiare la microcar elettrica al costo mensile di 222 euro .Il costo di listino invece si attesta sui 20.330 euro, ma Lidl sembra intenzionata a puntare tutto sul noleggio on-line.
Se l’esperimento e la partnership Lidl-Finn dovesse funzionare a Berlino e dintorni, è inevitabile che tale offerta possa espandersi anche sugli altri mercati europei e raggiungere le filiali del supermercato anche in Italia. Ci sarà da attendere, ma la curiosità monta a livello internazionale per questo grande debutto.