L%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+amata+dei+videogiochi+diventa+realt%C3%A0%3A+prezzi+e+dettagli%2C+%C3%A8+corsa+per+ordinarla
derapateallaguidait
/articolo/lauto-piu-amata-dei-videogiochi-diventa-realta-prezzi-e-dettagli-e-corsa-per-ordinarla/10754/amp/
NEWS

L’auto più amata dei videogiochi diventa realtà: prezzi e dettagli, è corsa per ordinarla

Pubblicato da
Francesco Domenighini

I videogiochi sono sempre più comuni e ora anche le case automobilistiche trovano il modo di prendere spunto da essi.

Non c’è dubbio alcuno sul fatto che i videogiochi siano diventati ormai parte integrante della nostra quotidianità, tanto è vero che anche tanti adulti ormai li utilizzano quotidianamente. Non sono più visti infatti solo come dei dispositivi adatti per i bambini, ma il loro sviluppo è evidente anche nel momento in cui alcune grandi federazioni decidono di organizzare dei veri e propri tornei ufficiali.

Lo sport inoltre è la categoria che ha conquistato maggiormente gli appassionati e tra le varie discipline non vi è solo il calcio. La F1 e il motorsport è una delle realtà che ha saputo raccogliere il maggior seguito, con la nascita anche del joystick a forma di volante. In questo modo le prestazioni possono sempre di più migliorarsi e tra i giochi che hanno riscosso il maggior successo vi è Need for Speed.

Questo videogame infatti si fa apprezzare anche per aver dato modo di usare alcune macchine innovative di grandi marchi, magari dando degli spunti. Ecco che ora la BMW ha deciso di portare dal virtuale al reale una delle vetture più iconiche del videogioco, con i risultati che sono strabilianti e sotto gli occhi di tutti.

BMW M3 GTR: l’auto di Need for Speed

Per poter fare in modo che fosse riproposta nel miglior modo possibile la leggendaria BMW M3 GTR di Need for Speed, la stessa casa tedesca ha chiesto una collaborazione con Electronic Arts. L’intento dunque era riproporre anche nella realtà quel modello che nel 2005 aveva incantato su “Need for Speed: Most Wanted”.

BMW M3 GTR Need for Speed (BMW Press Media – derapate.allaguida.it)

Non sarà però un modello che sarà venduto al pubblico, con gli appassionati di videogiochi che dunque rimarranno delusi, infatti si tratterà di un’auto unica che sarà esposta al BMW Welt di Monaco di Baviera dal 27 novembre al 6 gennaio. Interessante notare come siano stati utilizzati i medesimi cerchi in lega che sono presenti nel gioco, senza poi dimenticare gli scarichi laterali e il fatto che il pomello del cambio sia realizzato con le sembianze di una pallina da golf.

Ben presente anche l’alettone classico che si può ammirare nel gioco e il bodykit presenta anche la copertura del motore con il logo BMW. La scelta di realizzare questa vettura, come ha spiegato il Senior Creative Director di Need for Speed: Unbound, ovvero John Stanley, era quella di dare forma a un’auto iconica del gioco per omaggiare i 30 anni dalla sua nascita e con la BMW M3 GTR ci sono riusciti in pieno.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’India fa sul serio: arriva la moto low cost che scaccia via le cinesi, prezzo imbattibile

L'India è pronta a coqnuistare il mercato: questa moto spopolerà anche sul mercato internazionale. Vuole…

5 ore fa

Cina pigliatutto, mercato moto stravolto: distrutti tutti i grandi marchi

In Cina il settore delle moto sta crescendo sempre di più e ora arriva una…

7 ore fa

Svolta choc sui carburanti, il Diesel non conviene più: nuovo prezzo assolutamente folle, ribaltone dopo Natale

I proprietari di auto a diesel non risparmieranno più: la svolta decisa dal governo è…

19 ore fa

Patente, adesso te la paga il Governo: nuova decisione approvata

Adesso la patente non sarà più un problema dal punto di vista economico, visto che…

1 giorno fa

Lancia, annuncio da brividi: il ritorno ufficiale emoziona tutti gli italiani

La Lancia alza il livello e ora fa sognare gli appassionati con una notizia da…

1 giorno fa

Jeep, addio al modello più amato: prodotto l’ultimo esemplare, delusione tra gli appassionati

Jeep, il modello più amato è pronto a salutare: è stato prodotto l'ultimo esemplare. E'…

2 giorni fa