I videogiochi sono sempre più comuni e ora anche le case automobilistiche trovano il modo di prendere spunto da essi.
Non c’è dubbio alcuno sul fatto che i videogiochi siano diventati ormai parte integrante della nostra quotidianità, tanto è vero che anche tanti adulti ormai li utilizzano quotidianamente. Non sono più visti infatti solo come dei dispositivi adatti per i bambini, ma il loro sviluppo è evidente anche nel momento in cui alcune grandi federazioni decidono di organizzare dei veri e propri tornei ufficiali.
Lo sport inoltre è la categoria che ha conquistato maggiormente gli appassionati e tra le varie discipline non vi è solo il calcio. La F1 e il motorsport è una delle realtà che ha saputo raccogliere il maggior seguito, con la nascita anche del joystick a forma di volante. In questo modo le prestazioni possono sempre di più migliorarsi e tra i giochi che hanno riscosso il maggior successo vi è Need for Speed.
Questo videogame infatti si fa apprezzare anche per aver dato modo di usare alcune macchine innovative di grandi marchi, magari dando degli spunti. Ecco che ora la BMW ha deciso di portare dal virtuale al reale una delle vetture più iconiche del videogioco, con i risultati che sono strabilianti e sotto gli occhi di tutti.
Per poter fare in modo che fosse riproposta nel miglior modo possibile la leggendaria BMW M3 GTR di Need for Speed, la stessa casa tedesca ha chiesto una collaborazione con Electronic Arts. L’intento dunque era riproporre anche nella realtà quel modello che nel 2005 aveva incantato su “Need for Speed: Most Wanted”.
Non sarà però un modello che sarà venduto al pubblico, con gli appassionati di videogiochi che dunque rimarranno delusi, infatti si tratterà di un’auto unica che sarà esposta al BMW Welt di Monaco di Baviera dal 27 novembre al 6 gennaio. Interessante notare come siano stati utilizzati i medesimi cerchi in lega che sono presenti nel gioco, senza poi dimenticare gli scarichi laterali e il fatto che il pomello del cambio sia realizzato con le sembianze di una pallina da golf.
Ben presente anche l’alettone classico che si può ammirare nel gioco e il bodykit presenta anche la copertura del motore con il logo BMW. La scelta di realizzare questa vettura, come ha spiegato il Senior Creative Director di Need for Speed: Unbound, ovvero John Stanley, era quella di dare forma a un’auto iconica del gioco per omaggiare i 30 anni dalla sua nascita e con la BMW M3 GTR ci sono riusciti in pieno.
In Italia è arrivata un'ufficialità che non lascia ben sperare soprattutto i produttori e chi…
Duro colpo per il colosso delle auto, con il richiamo che rischia di coinvolgere quasi…
Il rischio di essere multati si fa sempre più concreto e con l'arrivo di Cerbero,…
La neve rischia di complicare e non poco il Natale, con la previsione per il…
Elon Musk sceglie l’Italia per un progetto esclusivo che unisce innovazione, sostenibilità e lusso in…
FIAT Panda, adesso cambia tutto: dovrete abituarvi a vederla così, l'auto più amata cambia volto,…