L’auto più incredibile di sempre arriva dal Giappone: sembra uscita da un film antico

L’automobile che stiamo per scoprire ha davvero qualcosa di incredibile: arriva dal Giappone un mezzo incredibile.

Il mondo dell’automobile sa essere davvero incredibile. Da sempre, è costituito da una serie di vetture davvero straordinarie, progetti estremamente ambiziosi e segmenti di mercato che vanno a mettere in contatto i mezzi a quattro ruote di un determinato genere con automobilisti che cercano proprio un certo tipo di autovettura.

Questa è la principale ragione per cui esistono veicoli di tutti i tipi, le dimensioni che si distinguono per l’estetica e le prestazioni. Certo, non capita tutti i giorni di avere a che fare con veicoli come l’automobile che stiamo per vedere.

Ci riferiamo a un mezzo a motore davvero unico nel suo genere. Arriva dal Giappone e possiamo assicurarvi che assai raramente abbiamo potuto vedere qualcosa del genere in ambito dell’automotive. Detto questo, non ci resta altro da fare che scoprire di più a riguardo.

Quest’auto è incredibile: tutti i dettagli

Partiamo dalla Mazda RX-7, una leggenda più unica che rara nel mondo dell’automobilismo mondiale. Ci riferiamo all’icona tutta giapponese prodotta dal 1978 al 2002 che ha contribuito evidentemente a scrivere una meravigliosa pagina di storia in ambito automobilistico, facendo sognare i clienti ed entusiasmando gli addetti ai lavori. Il tempo è trascorso e l’auto è invecchiata rimanendo ancorata alla sua epoca.

mazda rx-7 novità
Mazda RX-7, che grande novità (derapate.allaguida.it – Mazda)

Evidentemente però, per la RX-7 questo concetto vale quel che vale. Una versione modificata della magnifica auto orientale ha infatti lasciato tutti a bocca aperta. Arriva direttamente dal Texas, USA, ed è stata modificata con tanto di sostituzione dello storico motore rotativo. Tale Mazda è stata rivoluzionata da un tale chiamato Brandon Berry. Questi ha sostituito il motore rotativo con un V8 LS1 da 5,7 litri della Chevrolet Camaro del 2001 (può erogare fino a 400 CV). Un significativo aumento di potenza che ha inevitabilmente stravolto la natura stessa dell’auto che vanta oltre il doppio dei cavalli originali adesso.

Berry ha installato pure un bodykit personalizzato che include parafanghi estesi e copriruota per migliorare l’aerodinamica, un paraurti anteriore derivato dalla Lamborghini Murcielago, fari fissi, minigonne laterali estese, nuovi specchietti retrovisori esterni e uno spoiler posteriore a coda lunga. Ma a cosa è dovuta l’esistenza di una Mazda RX-7 dal design futuristico e dallo stravolgimento meccanico?

Il motivo è legato alle competizioni ad alta velocità del Texas Mile. Non è ancora stata testata la velocità massima dell’automobile in questione, ma è chiaro che le modifiche apportate al motore e alla carrozzeria fanno ben pernsare che questo mezzo possa raggiungere prestazioni che la creazione di serie non arrivava nemmeno lontanamente a poter immaginare sotto il profilo delle prestazioni. Nel video comunque potete dare un’occhiata alla stupenda vettura.

Impostazioni privacy