Sono tante le FIAT che hanno fatto la storia, ma ci sono dei modelli che in Italia non sono mai apparsi e sono davvero affascinanti.
Ci sono pochi dubbi sul fatto che negli anni vi sia stato un continuo miglioramento e sviluppo da parte del marchio FIAT. La casa italiana infatti ha saputo imporsi come uno dei marchi cardine in tutto il mondo, con una serie di modelli che si sono messi in mostra per solidità e qualità.
Il prezzo di mercato inoltre è sempre stato molto vantaggioso, con la FIAT che ha così avuto modo di conquistare il settore delle quattro ruote anche in zone ben lontane dall’Italia. Lo si vede per esempio dal fatto che da anni è la regina del mercato brasiliano, con il Sudamerica che è un Continente che da tempo regala grandi soddisfazioni.
Ci sono tanti modelli che sono molto popolari in terra sudamericana, ma che allo stesso tempo non si possono acquistare in Italia. In particolar modo ci sono sette vetture di livello davvero eccezionale e che sarebbe molto interessante poter vedere nel Belpaese, dato che potrebbero raccogliere grandi risultati.
In Sudamerica uno dei modelli più richiesti è la Mobi, con questa che ricorda molto la Panda e infatti anche il suo motore interno è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata per un’erogazione di 69 cavalli. Diverso invece il caso della Argo, con questa che risulta una compatta di ottima caratura da 400 cm di lunghezza, nota per i suoi successi sul mercato brasiliano.
Bene anche i risultati che ha ottenuto negli anni la Cronos, un modello che invece si rifà allo stile della berlina, con questa che ha sviluppato negli anni anche una grande attenzione all’aspetto tecnologico. Non dimentichiamo anche il B-SUV della Pulse, con questa che vanta un motore davvero molto interessante e che eroga un massimo di 120 cavalli.
Tra le più richieste e nella top di gamma vi è il SUV coupé della Fastback, un modello sportivo tra i più rinomati. Infine è bene citare anche la Strada, quella che negli anni si è imposta come l’auto più venduta in casa FIAT al mondo e anche la Toro si presenta come un pick-up solido e robusto, prettamente pensato per chi ha aziende. Una serie di vetture sconosciute in Europa, ma che hanno raccolto un grande successo.
La pulizia dell'auto è fondamentale per la maggior parte di guidatori, ma ci sono dei…
La FIAT Panda è l'auto perfetta per la maggior parte dei neopatentati, ma ora c'è…
La Patente A è uno scoglio importante da superare per i più giovani, ma ci…
La FIAT e l'Alfa Romeo sono due dei marchi più amati in Italia, ma ormai…
Fiat Panda in vendita con la formula del noleggio a lungo termine: il risparmio è…
La Renault ha trovato il modo di mettere in crisi anche altri grandi SUV, con…