Se siete a caccia di un’auto indistruttibile, dovete scegliere tra quelle che vi descriveremo oggi. Ecco le più resistenti di tutte.
Al giorno d’oggi, si guardano una miriade di dettagli per capire quale possa essere l’auto perfetta per le vostre esigenze, dal momento che l’offerta è molto più ampia rispetto al passato. Oggi vi parleremo delle vetture più resistenti in assoluto, quelle che risultano essere le più sicure in caso di incidente, e c’è da dire che questo è uno degli aspetti più importanti da considerare, se si vuole avere sempre la certezza assoluta di poter uscire indenni dai crash più violenti.
La classifica delle auto più sicure in assoluto è stata pubblicata sul sito web “Autoblog.com“, ed è stata realizzata da Top Safety Pick. Per stilare tale graduatoria, si è tenuto conto di vari fattori, come le valutazioni che ottengono nei vari crash test, ma anche giudizi positivi da parte dei clienti e di chi ha avuto modo di fare esperienze di incidenti al volante di queste vetture. Andiamo a scoprire, in base alle varie categorie, quali sono le più sicure in assoluto.
Auto, queste resistono a tutti gli urti
La classifica tiene conto delle differenze che ci sono tra le varie auto in base al loro segmento, e c’è da dire che alcuni marchi escono benissimo da questa graduatoria. La migliore tra quelle di piccole dimensioni è la Acura Integra, seguita dalla Mazda 3 Hatchback ed anche la berlina, mentre la top tre è completata dalla Toyota Prius, che è sempre nelle prime posizioni nelle classifiche relative anche all’affidabilità. Andiamo a scoprire i risultati delle altre categorie di veicoli.
Auto di medie dimensioni più sicure:
- Honda Accord;
- Hyundai Ioniq 6
Auto di lusso più sicure:
- Genesis G80 elettrica;
- Genesis G80;
- Genesis G90
SUV di piccole dimensioni più sicuri
- Genesis GV60;
- Honda HR-V;
- Hyundai Ioniq 5;
- Hyundai Kona;
- Mazda CX-30;
- Mazda CX-50;
SUV di dimensioni medie più sicuri;
- Ford Explorer;
- Honda Pilot;
- Kia Telluride;
- Mazda CX-90 e CX-90 Plug-In Hybrid;
- Nissan Pathfinder;
- Subaru Ascent
Dunque, la classifica fa emergere risultati eccezionali per le case giapponesi ed asiatiche in generale, e la cosa non è una sorpresa eccessiva, visto che la qualità di queste vetture è sempre al top. Nelle migliori non ci sono né auto cinesi né auto italiane, e questa è una cosa che sicuramente non ci fa piacere. Vedremo se in futuro le cose miglioreranno per i nostri marchi.