Le+cose+da+non+tenere+mai+in+automobile+quando+si+viaggia+con+il+caldo+torrido
derapateallaguidait
/articolo/le-cose-da-non-tenere-mai-in-automobile-quando-si-viaggia-con-il-caldo-torrido/25927/amp/
curiosità

Le cose da non tenere mai in automobile quando si viaggia con il caldo torrido

Pubblicato da
Beatrice

Fai attenzione: non tenere mai queste cose in automobile, il caldo torrido può costare carissimo.

L’arrivo del caldo e dell’estate vuol dire anche dover affrontare le temperature a dir poco roventi nella propria automobile. La macchina può diventare un vero e proprio forno, a chi non è mai capitato di toccare il volante dopo aver lasciato il veicolo al sole e di rimanere praticamente scottati dall’incredibile calore? A questo punto, molti penseranno di potere risolvere i problemi accendendo l’aria condizionata a mazzima potenza, oppure aprendo tutti i finestrini e facendo arieggiare l’auto.

Questa è certamente una buona soluzione se voi siete in auto e dovete viaggiare, ma cosa succede agli oggetti che dimenticate in auto sotto al sole mentre la avete posteggiata? Fate attenzione a cosa abbandonate nella vostra auto, rischiate davvero grosso.  Infatti dimenticare cose in auto può “attrarre” ladri e malintenzionati, è dunque sempre meglio non lasciare nulla di visibile ed esposto, Ma non solo: il calore, soprattutto se prolungato infatti può finire con il rovinare molti oggetti ed avere effetti potenzialmente pericolosi

Caldo in auto, occhio agli oggetti: rischi grosso

Dimenticare dispositivi tecnologici in auto con il caldo, per esempio, può rovinare completamente l’apparecchio e costarvi moltissimi soldi. Computer, telefoni, ma anche un semplice caricabatterie devono sempre essere portati con sé per evitare che si rovinino. Il caldo può avere effetti devastanti sulle loro batterie.

Caldo in auto, occhio agli oggetti: rischi grosso – derapate.allaguida.it

Va da sé che anche lasciare il cibo per troppo tempo in auto non sia una buona idea: vengono subito in mente i surgelati, ma non solo. Il calore fa andare a male moltissimi alimenti, e aumenta i rischi di contaminazione batterica. Se lasciate la spesa in macchina per troppo tempo dunque rischiate di doverla buttare. Sempre meglio assicurarsi di farla quando si deve tornare a casa in tempo relativamente brevi. Se poi avete acquistato bibite gasate, rischiate di trovare un vero disastro al vostro rientro e di ritrovarvi la macchina tutta imbrattata.

Particolare attenzione, poi, bisogna fare ad ogni tipo di oggetto che contiene gas: in questo caso, il pericolo può essere davvero moltissimo. Con il caldo il gas si dilata, ed esiste il rischio di una esplosione. Mai, dunque, lasciare spray, bombolette, accendini o dispositivi simili. Le conseguenze, in questo caso, possono essere davvero devastanti. State sempre attenti dunque quando uscite dall’auto a non lasciare nulla di potenzialmente pericoloso.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

8 ore fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

1 giorno fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

2 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

3 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

4 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

5 giorni fa