Ci sono delle auto che fanno sognare i clienti, con i loro consumi che sono davvero irrisori e molto bassi.
Il costo della vita sta crescendo a vista d’occhio, con tante famiglie che hanno sempre maggiori difficoltà ad arrivare alla fine del mese. Ecco come mai anche l’automobile per molti sta diventando un lusso e quindi si deve fare in modo di abbattere i costi, scegliendo un modello che sia in grado di limitare al massimo il consumo di carburante.
Da questo punto di vista non vi è dubbio alcuno sul fatto che le vetture a GPL siano considerate l’ideale. Il loro costo di vendita è complessivamente contenuto e inoltre sono tra le più economiche, oltre che molto ecologiche, per questo motivo ancora oggi sono diversi i clienti che hanno deciso di comprarle.
Nel primo semestre 2024 in Italia sono 289 coloro che hanno puntato sulla DR 3.0, ma ha un ottimo seguito anche la Kia, sia con Stonic che con la Picanto, senza poi dimenticare un mito italiano come la Lancia Ypsilon. Questa è la settima auto a GPL più venduta in Italia con 514 immatricolazioni, subito al di sotto della Dacia Jogger con 598 modelli piazzati.
La Top 5 vede ancora una volta l’ingresso di una DR, con i modelli italo-cinesi che stanno raccogliendo successo anche per merito della 5.0, con questa che ha venduto 835 modelli. Chi domina però il settore del GPL in Italia è il Gruppo Renault, visto come ai piedi del podio ci sia la Clio con 1664 modelli e la medaglia di bronzo sia invece ad appannaggio della Captur con 1840 esemplari.
Dunque le prime quattro posizioni in classifica sono di proprietà del Gruppo francese, in quanto i primi due posti sono della Dacia. Al secondo posto vi è il SUV della Duster, con questi che sta spopolando sempre di più con ben 2016 modelli, ma nessuno tiene il passo della Sandero. Quest’ultima sta vivendo un boom straordinario nel 2024, tanto da passare da 2280 modelli del 2023 a ben 4647 in questi primi sei mesi.
Indubbiamente sono dei numeri che evidenziano come le auto a GPL permettano di abbattere i prezzi di vendita delle auto e soprattutto garantiscano consumi ridotti. Il loro utilizzo è prettamente cittadino, dando così una mano non solo al portafoglio degli italiani, ma allo stesso tempo anche all’ambiente, con il GPL che sta tornando in auge grazie anche a questi modelli.
Incredibile novità su queste auto, con il noto marchio che ha deciso anche di inserire…
Il record mondiale di velocità raggiunto da parte di una Maserati rimarrà nella storia a…
Ore caldissime per il futuro dell'Automotive: misure drastiche in corso d'opera per il colosso dei…
Ferrari e Lamborghini sono tra le ditte più ricche al mondo, ma c'è un'azienda che…
Nuovo carburante prodotto in Italia, adesso puoi dire addio a diesel e benzina. E' la…
Con la nuova riforma del Codice della Strada cambia la normativa: adesso potranno andare in…