Le+multe+fioccano+a+raffica%2C+automobilisti+nel+panico%3A+cosa+evitare
derapateallaguidait
/articolo/le-multe-fioccano-a-raffica-automobilisti-nel-panico-cosa-evitare/7061/amp/
NEWS

Le multe fioccano a raffica, automobilisti nel panico: cosa evitare

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Rischiano di aumentare sempre di più le multe in Italia, con il nuovo sistema che ora è pronto a mettere in crisi i cittadini.

Quando si va in strada, nessuno vorrebbe mai essere multato, con queste sanzioni che arrivano sempre nel momento peggiore e quando si sta cercando di risparmiare. D’altronde però la Polizia non può fare altro che far rispettare la Legge e si sa che, soprattutto in Italia, se non vi è una sanzione non è facile far capire alle persone che una determinata cosa non si può fare.

Per questo motivo si sta cercando di implementare quanto più possibile i servizi di sicurezza, con le multe che ormai sono sempre più frequenti in tutta Italia. Il 2023 infatti ha visto aumentare in modo evidente le sanzioni, con queste che hanno superato il numero mostruoso di 700 mila. Questo ha anche permesso però di abbattere il numero di incidenti e di morti sulle strade.

Il numero è ancora però troppo elevato e soprattutto sono diverse le situazioni che portano una persona a distrarsi alla guida. Per questo motivo si deve fare in modo che la gente possa essere quanto più sveglia e attiva possibile quando si è in auto e ora è nato anche un nuovo sistema di sicurezza, con questo che ha preso il nome di Eagle Eye.

Nasce Eagle Eye: multe destinate ad aumentare

Ora a Milano, ma non solo nel capoluogo meneghino, le multe sono sensibilmente aumentate grazie all’installazione del nuovo sistema denominato “Eagle Eye”. Si tratta do un sistema che permette di evitare alla telecamera qualsiasi possibile impedimento nella propria traiettoria e rendere così impossibile sfuggire a esso.

Polizia Stradale (Ansa – derapate.allaguida.it)

I numeri in costante sono una chiara dimostrazione di come questo strumento funzioni, come sottolineato anche da ATM. La multa sarà inoltre inviata sul Fascicolo del Cittadino o in caso contrario sarà possibile averla direttamente a domicilio. La macchina dunque ha modo di inviare le informazioni al sistema centrale e poi le informazioni sono elaborate da un operatore.

Per agevolare il pagamento della multa, il cittadino ha modo dunque di iscriversi a questo fascicolo, con il sistema che avvisa con una notifica in caso di sanzione che dunque può essere pagata immediatamente. Il numero di multe però è in sensibile aumento, tanto è vero che Enrico Marcora di Forza Italia ha definito l’Eagle Eye come “una iattura per i milanesi”. Nel 2022 le multe erano 216.270 mentre nel 2023 sono diventate 601.984 e il 2024 sembra sulla stessa falsariga.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Fiat Panda, ecco il modello che straccia anche una Ferrari: è un proiettile

E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…

1 ora fa

Ferrari infinita, torna alla luce un modello leggendario: le caratteristiche

E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…

3 ore fa

E’ italiano il nuovo Suv da soli 17 mila euro: è un top di gamma ed è enorme, Dacia e cinesi KO

Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…

3 ore fa

Patente sospesa, ora rischi grosso con poco: basta questo gesto quotidiano per finire in guai seri

Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…

4 ore fa

Non solo Stellantis: un altro colosso si ferma, lavoratori in allarme

Non solo Stellantis, anche un altro  colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…

5 ore fa

BMW, Mazda o Kia, il motore più ricercato ce l’hanno tutti questi modelli: salverà le auto diesel dall’estinzione

Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…

6 ore fa