Le+nuove+Smart+a+noleggio%3A+offerta+no+limits+senza+anticipo%2C+se+macini+chilometri+non+c%26%238217%3B%C3%A8+di+meglio
derapateallaguidait
/articolo/le-nuove-smart-a-noleggio-offerta-no-limits-senza-anticipo-se-macini-chilometri-non-ce-di-meglio/8298/amp/
NEWS

Le nuove Smart a noleggio: offerta no limits senza anticipo, se macini chilometri non c’è di meglio

Pubblicato da
Michelangelo Loriga

Noleggiare una nuova Smart vuol dire non guardare più il conta chilometri. Un’offerta pensata anche per chi non vuole dare un anticipo.

L’operazione commerciale messa in campo da parte dell’azienda di Böblingen è super interessante. Ora, infatti, sarà possibile avere una nuova Smart a noleggio con un’offerta capace di poter accontentare proprio tutti. Non vi sarà bisogno di lasciare alcun anticipo e percorrere tanti chilometri non sarà più un problema. Infatti, è stata un’idea pensata proprio per chi ama o ha necessità di dover viaggiare.

Sul mercato automobilistico, le nuove Smart, la #1 e la #3, non stanno affatto attraversando un periodo d’oro. Infatti, nel 2024, calcolando i dati delle vendite avvenute in Italia nei primi sei mesi, sono state immatricolate solamente 653 unità. Ora, però, con questa nuova operazione commerciale, improntata sul noleggio a lungo termine, la questione potrebbe cambiare nettamente.

L’offerta è disponibile per i privati e i liberi professionisti, i quali potranno usufruire di un canone senza alcun tipo di limite chilometrico. Infatti, i prezzi riguardanti le attuali forme di finanziamento si differenziano in base al tipo di allestimento e alla quantità di anticipo versato, ma si poggiano anche su un limite di chilometri percorso. I due crossover SUV della casa tedesca, i quali hanno sostituito l’iconica superutilitaria, sono pronti, quindi, a conquistare la scena e lo faranno anche con delle caratteristiche davvero pregevoli.

Smart, ora il noleggio è no limits

La casa automobilistica della Mercedes-Benz Group non avrebbe mai potuto pensare di dover far fronte al basso numero di vendite per i nuovi modelli. La Smart #1 e la Smart #3 sono state prodotte in Cina e sono elettriche. Sappiamo già quanto il mercato delle auto elettriche non stia avendo i successi sperati. I numeri di vendite raggiunti dai due crossover SUV tedeschi, però, rendono chiaro quanto le dirigenze debbano farsi trovare sempre più pronte alle nuove sfide che il settore pone loro davanti.

Noleggio no limits per le nuove Smart #1 e #3 (Media.smart.com) – Derapate.allaguida.it

La mossa strategica della Smart GmbH è stata quella di proporre un noleggio a chilometraggio no limits. I risultati di questa operazione commerciale ci diranno quanto sia stata azzeccata o meno ma, intanto, si può ben dire che è molto allettante.

Sia la Smart #1 che la Smart # sono disponibili in sei differenti allestimenti e posseggono lo stesso powertine a corrente. A parte l’allestimento Pro, che monta una  batteria LFP da 49 kWh, tutti gli altri condividono anche un accumulatore da 66 kWh. L’autonomia va dai 435 ai 455 km percorsi, Invece, la potenza massima raggiungibile è variabile tra i 271 CV (Launch Edition, Pro, Pro+ e Premium) e i 428 CV erogati dalla Barbus.

Il noleggio delle nuove Smart

L’offerta varia in base al tipo di allestimento ma, ad esempio, il noleggio di una Smart #1 Pro parte da 529 euro al mese per 48 mesi e senza alcun anticipo. Per poter far scendere il canone mensile, sarà necessario versare un anticipo che va dai 5.000 ei 7.500 euro.

Infine, nel pacchetto di noleggio vi sono inclusi i seguenti servizi: l’immatricolazione, la messa in strada, l’RCA, la manutenzione (ordinaria e straordinaria), la tutela legale, l’esonero parziale per incidenti e danni, la gestione multe e l’assicurazione personale sugli infortuni.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

3 giorni fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

5 giorni fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

6 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

7 giorni fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

1 settimana fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

1 settimana fa