FIAT Panda, le rivali fanno sul serio: il prezzo è dimezzato, costano molto meno. Fai un vero affare. Ecco di che cosa si tratta.
La FIAT Panda continua ad essere uno dei modelli più amati del nostro paese, anche in questi primi mesi del 2025 è risultato essere il più venduto dello Stivale. Sin dal suo esordio sul mercato negli anni ’80 la mitica utilitaria di casa FIAT si è distinta come un’auto di tutti e per tutti, dalle dotazioni semplici e dal prezzo economico. Nonostante i tanti cambiamenti subiti nel corso dei decenni e l’evoluzione tecnologica, il Pandino non ha perso questo suo tratto distintivo e continua ad essere tra le auto più convenienti in circolazione.
Le rivali non hanno però nessuna intenzione di restare a guardare. Oggi sono sempre di più i modelli competitivi che arrivano sul mercato europeo da ogni parte del mondo. Basta pensare alle numerose aziende cinesi che si sono diffuse anche nel vecchio continente, o ad una realtà come Dacia, ormai regina del low cost europeo. I modelli che possono dare filo da torcere alla Panda e che si sono distinti per un rapporto qualità-prezzo da prima della classe sono moltissimi.
Sono diversi i modelli che si possono acquistare a prezzi davvero contenuti per questo mese. La Kia Picanto, per esempio, è da sempre amatissima nel nostro paese. La versione 1.0 MPi Urban con motore a benzina da 63 CV adesso ha il costo di 14.550 euro, con un piccolo sconto rispetto al listino da 16.800 euro. Sempre restando in Corea del Sud spicca la Hyundai i10, che ha un costo di 14.600 euro, con quasi 4.000 euro di sconto rispetto ai 18.100 euro di listino.
Non può mancare poi MG, che sta acquistando sempre più margine sul mercato europeo grazie ai suoi modelli low cost. La MG ZS Classic 1.5 VTi-Tech Comfort, SUV con motore a benzina da 1,5 litri da 106 CV di potenza ha un costo di 15.590 euro. Chiude la lista Dacia, che offre la sua Spring Expression Electric 45 33KW ad un prezzo di 14.900 euro, davvero sorprendente se si pensa che si tratta di un veicolo elettrico. Con meno di 15.000 euro si possono dunque avere modelli estremamente diversi tra loro e super economici, per la FIAT Panda dunque la concorrenza è sempre più serrata. Stellantis, però, non sembra avere nessuna intenzione di abdicare il trono del modello più venduto sul mercato italiano.
La Ferrari continua a vivere un momento tutt'altro che positivo: non bastavano i risultati insoddisfacenti…
È una Vespa che sorprende da tutti i punti di vista, l'archetipo Vespa. Un'idea e…
La regina delle station wagon è in offerta anche se ancora per poco. Previsti uno…
E' un salvavita sui generis. Il nuovo veicolo in arrivo segna una svolta essendo un…
La Formula 1 non smette di stupire e, in attesa del GP di Miami che…
Questa auto elettrica ha conquistato tutti: dimentica le rate, la compri solo così. E' un…