L%26%238217%3Beccellenza+italiana+dice+addio+all%26%238217%3Belettrico%3A+il+prossimo+modello+avr%C3%A0+il+motore+pi%C3%B9+richiesto+di+tutti
derapateallaguidait
/articolo/leccellenza-italiana-dice-addio-allelettrico-il-prossimo-modello-avra-il-motore-piu-richiesto-di-tutti/24082/amp/
Categories: NEWS

L’eccellenza italiana dice addio all’elettrico: il prossimo modello avrà il motore più richiesto di tutti

Pubblicato da
Beatrice

L’eccellenza italiana saluta l’elettrico, il prossimo modello sarà con il motore più richiesto. Lo vogliono tutti, da non credere.

Tutte le grandi aziende di automobili negli ultimi anni hanno investito sul fronte dell’elettrico. La transizione verso questo tipo di motorizzazione, però, si sta rivelando più complicata del previsto, soprattutto nel continente europeo dove i modelli a batteria continuano a non convincere a pieno i potenziali clienti. I costi nettamente più alti dei modelli elettrici rispetto a quelli termici è sicuramente il motivo principale dello stallo della domanda di questi veicoli, unito ai limiti legati alla batteria, come l’autonomia ridotta e le lunghe tempistiche di ricarica.

Per questo molte aziende, pur continuando a puntare sull’elettrico che rappresenta il futuro dei motori, stanno facendo marcia indietro su una totale conversione della gamma verso i modelli a batteria (come inizialmente molti avevano invece annunciato, dopo la decisione dell’Unione Europea di fermare la produzione di auto a diesel o benzina entro il 2035). Appare difficile oggi pensare ad un automotive che possa reggersi senza motori a combustione, e sempre più aziende stanno tornando sui loro passi e offrendo una gamma varia e ricca di opzioni per quanto riguarda i motori.

Alfa Romeo torna al motore termico

I motori ibridi, in particolare, sembrano oggi essere quelli più apprezzati sul mercato, numeri di vendita alla mano. Sembrano essere le auto che più di tutte riescono ad unire le esigenze di sostenibilità con quelle economiche e pratiche di clienti ed aziende. Anche Alfa Romeo, così come tutto il gruppo Stellantis, sembra orientata a puntare molto su questa motorizzazione.

Alfa Romeo torna al motore termico (Media Press) – derapate.allaguida.it

L’azienda del Biscione starebbe pensando di riportare in strada uno dei modelli più iconici della sua storia, a grande richiesta da parte del pubblico. Da tempo si mormora infatti di un ritorno nella gamma della casa italiana della mitica Giulietta.

Per questo modello, così come per gli altri della sua gamma, Alfa Romeo starebbe rivedendo la propria posizione su un motore solamente elettrico, riaprendo le porte a diesel e benzina. Questo cambio di startegia non può che fare felici gli automobilisti. Con il ritorno dei motori termici, e di un colosso come la Giulietta Alfa Romeo vuole tornare protagonista sul mercato.

L’azienda di recente si è tolta buone soddisfazioni con i risultati ottenuti dalla Junior, e Stelvio e Tonale continuano ad essere parte importanti del progetto. La Giulietta sarebbe il completamento della gamma, posizionandosi nel segmento C tra Junior e Tonale.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Trattativa importantissima appena chiusa in Formula 1, firma e annuncio: insieme per altri 10 anni

E' ufficiale, resterà in Formula 1 per altri 10 anni. L'annuncio è arrivato poco prima…

1 ora fa

SBK Francia, le Pagelle: Razgatlioglu non ha più rivali, ora per Bulega sembra impossibile

Un altro weekend sensazionale da parte di Toprak Razgatlioglu, con il turco che in Francia…

2 ore fa

Ferrari, la richiesta di un cliente fa schizzare il prezzo alle stelle: questo dettaglio la rende unica

C'è un dettaglio che l'ha resa unica e ha fatto schizzare il prezzo di questa…

3 ore fa

10.000 euro per la nuova Byd, promozione imperdibile: super sconto

La BYD è tra i marchi maggiormente in crescita in questi anni e ora spacca…

5 ore fa

F1 Italia, le Pagelle: Verstappen è un mito, le McLaren a podio fanno discutere

Domina la Red Bull di Verstappen a Monza, con l'olandese che sta davanti alle McLaren.…

5 ore fa

Benzina eliminata dal Motorsport? L’ufficialità segna l’inizio di una nuova era

Il motorsport cambia volto e ormai la benzina ha un ruolo sempre minore. Negli ultimi…

7 ore fa