Leclerc%2C+addio+Ferrari%3A+il+monegasco+ha+annunciato+quando+lascer%C3%A0+la+Rossa
derapateallaguidait
/articolo/leclerc-addio-ferrari-il-monegasco-ha-annunciato-quando-lascera-la-rossa/23046/amp/
FORMULA1

Leclerc, addio Ferrari: il monegasco ha annunciato quando lascerà la Rossa

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Da un po’ di anni a questa parte si complica la situazione attorno a Leclerc, con il monegasco che ora spiega quando lascerà la scuderia.

La Ferrari anche in questo 2025 ha dimostrato di non essere in grado di poter mettere nelle mani dei propri piloti una vettura di livello. Il Cavallino Rampante deve fare i conti con un ritardo tecnico davvero pesante nei confronti di una McLaren che vola rispetto alla casa di Maranello.

Ancora una volta dunque non vi è modo di poter ammirare Charles Leclerc in lotta per il titolo mondiale. Ormai sono tanti anni nei quali si assiste a questa situazione davvero molto triste, visto come il monegasco ha tutte le carte in regola per poter essere considerato come uno dei migliori della propria generazione.

Ora però si devono fare i conti anche con le ambizioni di Charles, con il pilota della Rossa che deve pensare anche al proprio palmares. Per questo motivo sono arrivate delle dichiarazioni che sono riportate direttamente da “L’Equipe” e che fanno capire come forse la pazienza stia per finire.

Leclerc dichiara:” In Ferrari fino a quando crederò nel progetto”

Un pilota del calibro di Leclerc merita di guidare una monoposto che sia vincente o che possa almeno provare a lottare per il titolo mondiale. Il monegasco è stato messo pochissime volte in queste condizioni, mai di fatto per un’intera stagione, per questo motivo anche lui potrebbe iniziare a guardarsi attorno, nonostante il suo rapporto unico con il Cavallino.

Leclerc dichiara:” In Ferrari fino a quando crederò nel progetto” (Ansa – derapate.allaguida.it)

“Non c’è alcuna possibilità che io lasci la Ferrari. Credo nel progetto e credo in Vasseur. Chiaramente è un momento complicato e in momenti così è facile avere dei dubbi. Non peso di lasciare la Ferrari e voglio vincere con il Cavallino. Resterò fino a quando crederò in questo progetto e io ci credo”. Leclerc dunque per ora evidenzia come sia ancora intenzionato a continuare con la Ferrari, ma allo stesso tempo si denotano delle minime crepe.

Non stiamo parlando solo di uno o due anni, ma il monegasco si trova alla Ferrari dal 2019 e ha dovuto attraversare troppe complicazioni, partendo per esempio dal flop totale del 2020, per poi passare da moto non all’altezza come 2021, 2023 e quest’anno. Qualche piccolo spiraglio lo hanno dato le vetture del 2019, 2022 e 2024, ma troppo poco per tenere il passo di Mercedes, Red Bull e McLaren e ora servirà la svolta.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’India si è presa il gigante europeo, è ufficiale: terremoto nel mondo dei motori

L'India è pronta a prendersi anche il gigante europeo, terremoto nel mondo dei motori: ecco…

1 ora fa

La Baby Duster francese sconvolge il mercato: Dacia trema, così è imbattibile

Dalla Francia arriva la nuova Duster: è mini e ha un prezzo da urlo, fa…

2 ore fa

WRC, chi è Ott Tanak: vita privata, fidanzata, stipendio e carriera del campione estone

Ott Tanak è uno dei grandi protagonisti di questi ultimi anni nel mondo dei rally,…

2 ore fa

Arriva l’anti BMW GS dal Giappone: costa la metà ed è completissimo già di serie

Le migliorie nel mercato delle moto sono sempre dietro l'angolo e ora dal Giappone arriva…

3 ore fa

Assicurazione scooter e moto, grandi notizie per gli italiani: è già ufficiale

Arriva una buona notizia per gli appassionati italiani: finalmente sul fronte delle autorizzazioni si può…

4 ore fa

Quasi 7.000 euro di sconto per il SUV top di gamma: promozione da sogno, che affare

Uno dei SUV più apprezzati sul mercato viene proposto con uno sconto clamoroso: quasi 7.000…

5 ore fa