Leclerc-Hamilton%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+finita+la+luna+di+miele+in+Ferrari%3F+Doccia+fredda+per+i+tifosi
derapateallaguidait
/articolo/leclerc-hamilton-e-gia-finita-la-luna-di-miele-in-ferrari-doccia-fredda-per-i-tifosi/20203/amp/
FORMULA1

Leclerc-Hamilton, è già finita la luna di miele in Ferrari? Doccia fredda per i tifosi

Pubblicato da
Alessandro

Doccia fredda per i tifosi della Ferrari: la luna di miele a Maranello sembra già terminata, come rivelano le parole di Leclerc ed Hamilton

Delusione alle stelle in casa Ferrari, dove l’avvio di stagione è stato finora zoppicante. Pochi punti e tante delusioni: il cavallino rampante è tornato a lasciare perplessi i tifosi, che si aspettavano ben altro da questo attesissimo 2025. Non solo per gli aggiornamenti alla vettura, ma anche e soprattutto per la coppia da sogno formata da Charles Leclerc Lewis Hamilton.

E invece, tanto il monegasco e tanto il pilota inglese stanno facendo i conti con le difficoltà di casa Ferrari. Le rivali continuano ad averne di più, sia per affidabilità che per passo gara. E il vuoto con McLaren, Red Bull e Mercedes risulta tutt’altro che colmato. Una situazione di grande delusione per l’intero ambiente di Maranello, rimasto a sua volta scottato nel tifo dalle parole dei due piloti.

A preoccupare sono state le parole di Lewis Hamilton, che nel corso del media-day del GP di Bahrain ha tirato il freno a mano sulle aspettative di questa stagione. “Che i tifosi non si attendessero magie da me…”, parole che hanno impiegato poco a gelare il sangue di chi vive per il cavallino e che hanno iniziato a diventare virali poco dopo essere state pronunciate.

Hamilton e Leclerc gelano i tifosi della Ferrari: l’annuncio

L’ex Mercedes è stato chiaro: “Non aspettatevi nulla da me, guardatevi e divertitevi”, cercando di sgonfiare al massimo le aspettative sul proprio conto, consapevole che c’è ancora tantissimo lavoro da svolgere sulla vettura.

Hamilton e Leclerc gelano la Ferrari (ANSA) derapate.allaguida.it

Un qualcosa ribadito a chiare lettere anche da Charles Leclerc, che ha smentito a più riprese la presunta crisi tra sé stesso e la Ferrari. Nessuna rottura imminente, ma il monegasco non fatica a nascondere la delusione per l’avvio di questa stagione: “Abbiamo compiuto un passo indietro all’inizio del campionato, siamo davvero dispiaciuti di dovercene rendere conto”.

Parole che Leclerc ha pronunciato nel lungo media-day del GP di Bahrain, dove ha continuato dicendo: “Avevamo chiuso la scorsa stagione in crescendo, avevamo tutti i presupposti per una buona partenza e invece ci siamo resi conto che qualcosa ancora non va come vorremmo. Finora è stata una stagione peggiore del previsto, ma restiamo fiduciosi. Contiamo di tornare a lottare con le McLaren quanto prima”. Che il clima da luna di miele sia già bello che finito a Maranello? Il morale si racconta quasi da solo.

Alessandro

Recent Posts

Lancia Ypsilon HF Integrale: vince e convince, può scrivere la storia?

La Lancia Ypsilon HF Integrale vola sempre di più in vetta al Mondiale WRC2 e…

3 settimane fa

Stellantis Pro One ha pronti undici nuovi modelli: svelato il prossimo piano d’azione

Stellantis Pro One alza il tiro e ora si appresta a lanciare undici nuovi modelli,…

3 settimane fa

Cupra Tavascan ancora più tecnologica: attenzione al nuovo dettaglio

La Cupra Tavascan si rinnova ancora una volta e lo fa con un'attenzione alla tecnologia…

3 settimane fa

La Renault sono la ricerca: un calcio al cancro con la Sport & Collection 2026

La Renault dà vita a una splendida iniziativa che ha l'intento di dare un bell'attacco…

3 settimane fa

Audi conquista il lago di Como: la rassegna è da pelle d’oca

Audi alza ancora una volta il proprio livello e lo fa con un evento pazzesco…

3 settimane fa

Volvo rinnova la storica partnership: da 10 anni sempre insieme

La Volvo continua con una partnership storica e ora rinnova ancora questo grande accordo che…

4 settimane fa